Padel Nuestro si ingrandisce: acquistato il gruppo Definetely Time2Padel (che comprende anche il marchio Mystica)
Padel Nuestro aumenta la sua presenza nel mercato mondiale del padel con la recente acquisizione del gruppo Definetely Time2Padel, proprietario dei siti Web Time2Padel, Padelmanía e del marchio di padel, Mystica. Un’operazione che entra a far parte della sua strategia di consolidamento ed espansione internazionale, che pone il gruppo specializzato di articoli da padel in una posizione egemonica all’interno del settore.
Il gruppo Definetely Time2Padel è proprietario di vari marchi rilevanti nel mondo del padel, tra i quali troviamo:
- Time2Padel, uno degli e-commerce di riferimento degli ultimi anni, con un forte posizionamento online e sette versioni linguistiche (spagnolo, italiano, portoghese, inglese, francese, svedese e finlandese).
- Il negozio online di Padelmanía, di proprietà del gruppo dal 2017, con attività esclusivamente online che ha registrato una rapida crescita.
- Mystica. Marchio di articoli da padel che include nel suo catalogo di prodotti racchette, abbigliamento specializzato e accessori.
Nei suoi nove anni di esistenza, l’azienda si è posizionata come uno dei principali protagonisti per quanto riguarda la vendita offline di prodotti per il padel, con undici punti vendita fisici (uno di proprietà e dieci in franchising). In Spagna ha due negozi fisici con il marchio Time2Play, tre Corner-Store di vendita diretta in Italia, altri tre in Svezia e uno in Cile, Paraguay e Dubai.
PADEL NUESTRO SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE
Dopo la recente acquisizione, il Gruppo Padel Nuestro guadagna muscoli per continuare con la strategia di internazionalizzazione, iniziata cinque anni fa con il suo primo negozio al di fuori della Spagna (Madeira, 2016).
Ad oggi, l’azienda possiede quattro dei principali negozi di e-commerce del settore (Padelnuestro.com, Streetpadel.com, Time2Padel e Padelmanía) e 70 negozi fisici sparsi in Spagna, Andorra, Belgio, Portogallo, Italia, Paesi Paesi Bassi, Svezia, Cile, Paraguay e Dubai.
Pur avendo stabilito un’ampia rete di negozi in tre continenti, il gruppo assicura che la strada da percorrere è ancora lunga: “Pensiamo di accentuare la nostra attenzione al mercato internazionale, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in Europa, e di aprire a nuovi mercati come Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente”.
Per adesso, il gruppo ha già pianificato per la fine del primo semestre del 2022 il suo sbarco in Germania, Regno Unito e Francia. Una crescita trainata anche dal crescente interesse internazionale per il marchio, di cui commentano: “Senza averlo cercato, abbiamo avuto diverse richieste per aprire nuovi punti vendita in Africa e Medio Oriente”
UN GRUPPO MULTIMARCA, 4 BRAND DI SUCCESSO
Il 2021 è stato un anno di profondi cambiamenti per Padel Nuestro, con la sua acquisizione ad agosto da parte del fondo di investimento Backspin Capital Investments, la creazione di Pro Padel Group come società di sviluppo dei marchi di padel Siux, Wingpadel, Orygen e adesso Mystica, e l’acquisizione di Definetely Time2Padel con cui si chiude quest’anno.
Questa unione di marchi specializzati in articoli da padel ha come brand principale Siux, che l’azienda intende posizionare nella top-4 dei principali marchi dei produttori mondiali insieme a Wingpadel, Orygen e Mystica. Come affermato dal gruppo: “La nostra intenzione è destinare tutte le risorse disponibili al completo consolidamento di questa leadership”. Per questo, Pro Padel Group intende commercializzare i prodotti dei quattro marchi menzionati negli e-commerce, in altri negozi di padel, negozi multisport, club, ecc. Attualmente, questa area del gruppo fornisce a più di 400 punti vendita.
Allo stesso modo in cui l’area fornitori di Pro Padel Group (Grupo Padel Nuestro) ha una chiara vocazione multimarca, l’area retail del gruppo insegue lo stesso scopo: “Inizialmente, il nostro obiettivo è che i vari marchi che al momento gestiamo continuino ad operare separatamente, poiché l’obiettivo è che ciascuno di essi soddisfi una specifica tipologia di consumatori”. Inoltre, aggiungono che: “questo si rifletterà in ciascuno dei quattro negozi di e-commerce, il cui obiettivo primario sarà quello di offrire la migliore esperienza di acquisto agli utenti e dare il massimo valore aggiunto alla marca“.
FATTURATO RECORD NEL 2021
Non è un caso che l’azienda abbia attirato l’attenzione internazionale, poiché nell’ultimo esercizio 2020-2021 è riuscita a raddoppiare le previsioni di fatturazione, passando dai 20 milioni fatturati a fine 2020, ad ottenere un fatturato stimato di 42 milioni di euro alla chiusura del 2021, senza tener conto della divisione running del marchio.
Per quanto riguarda StreetProRunning, la divisione running del gruppo, stima un aumento del fatturato del 30% rispetto al 2020, con un fatturato stimato tra 12 e 13 Mil.€
Per quanto riguarda il running, da Padel Nuestro sottolineano che “non lo abbandoneremo, ma non gli dedicheremo gli stessi sforzi o risorse di quelli che dedicheremo al padel. Il “cuore” del nostro business è il padel”.
In totale, la previsione di fatturazione globale del gruppo Padel Nuestro per questo 2021 è, secondo le fonti consultate, di circa 55 milioni di euro. Alcuni risultati che giustificano gli sforzi del gruppo per consolidare la propria posizione come punto di riferimento nel mondo del padel e stabilire un posizionamento del marchio a livello mondiale.
Potrebbero interessarti
29 Novembre 2023, 23:11
Recensione Bullpadel Neuron 2024, la pala di Federico Chingotto
La prova in campo e la recensione della nuova racchetta da padel Bullpadel Neuron 2024, la pala firmata da Fede Chingotto
23 Novembre 2023, 16:10
Milano Premier Padel P1 raddoppia: dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud arrivano anche le donne
Il Milano Premier Padel P1 raddoppia. Dopo lo straordinario successo di pubblico del 2022, dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud torna l’appuntamento con il circuito governato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) con Qatar Sports Investments (QSI)
21 Novembre 2023, 17:39
Recensione Bullpadel Vertex 04 CMF, la pala di Martin Di Nenno
La recensione della nuova racchetta firmata da Martin Di Nenno, la Bullpadel Vertex 04 Comfort
21 Novembre 2023, 17:34
Franco Stupaczuk parla della chiamata di Lebron e dei Superpibes
I Superpibes continueranno anche nel 2024 nonostante la chiamata di Lebron
21 Novembre 2023, 17:31
Le principali impugnature nel padel
Queste le principali impugnature nel padel.
03 Ottobre 2023, 15:08
FIP PLATINUM Sardegna, via allo spettacolo: Cagliari sempre più tra le “big” del padel
Presentato il torneo di Cagliari
12 Agosto 2023, 16:59
Scegliere la Racchetta da Padel Perfetta: Guida all’Acquisto
La guida all’acquisto della racchetta da padel ok
25 Luglio 2023, 14:13
Recensione scarpe da padel Asics Gel Resolution
La recensione delle scarpe da padel Asics Gel Resolution 9
28 Giugno 2023, 16:09
BNL Italy Major Premier Padel: A Roma il meglio del padel mondiale e lo storico esordio delle donne
Presentato il Premier Padel di Roma
22 Giugno 2023, 15:00
EG2023, Carraro: È un momento storico. Vogliamo offrire un grande spettacolo
Le parole del presidente della FIP