Oxdog, marca sportiva svedese, entra nel mondo del padel

Oxdog, marca sportiva svedese, ha deciso di entrare nel mondo del padel con una serie di racchette da padel. Con più di 10 anni di esperienza nello sviluppo di materiali sportivi per i giocatori di elite, Oxdog ha deciso ora di lanciarsi nel mondo del padel.

“Dopo oltre un decennio di ricerca e sviluppo di attrezzature sportive, sappiamo come combinare velocità e controllo di palla per creare attrezzature sportive che forniscano le migliori prestazioni per l’atleta. Non dipingiamo le racchette, cambiamo lo sport del padel”, afferma Joacim Bergstrom, CEO di Oxdog.

Dalla Svezia alla Spagna.
“Sarebbe stato logico per Oxdog, che ha sede nel nord della Svezia, iniziare con il mercato nordico. Ma Oxdog punta a qualcosa di più grande e più ampio di quello, e va direttamente al mercato globale: la Spagna è il centro del padel mondiale e ha più conoscenza ed esperienza. È per questo motivo che abbiamo stretto collaborazioni con i migliori giocatori, allenatori e distributori spagnoli. Lanceremo la nostra prima collezione di padel al Master di Madrid a settembre e, successivamente, i prodotti saranno distribuiti e venduti in tutto il mondo”, afferma Magnus Lundberg, esperto di padel di Oxdog.

Ramiro Choya elogia le pale Oxdog
Il pioniere del padel spagnolo e star mondiale, Ramiro Choya, è uno dei partner di Oxdog in questa avventura. Oggi Ramiro è l’allenatore del Padel Team Europe ed è una delle persone più longeve nel mondo del paddle tennis. Ha iniziato a praticare il paddle tennis alla fine degli anni ’80 e ha ottenuto un grande successo come giocatore, diventando il numero uno in Spagna e campione d’Europa. Negli ultimi anni è stato insegnante, promotore di eventi e allenatore per molti dei migliori giocatori di oggi.
“Quando ho provato per la prima volta le racchette, ho subito sentito che si trattava di ottime racchette di controllo, che rendevano più facile giocare la palla nella direzione desiderata e trovare gli angoli giusti. Un’altra grande prima impressione è stata la potenza delle pale”, afferma Ramiro Choya. “Quando gioco con le racchette Oxdog, posso davvero sentire che le innovazioni e le nuove tecnologie mi stanno aiutando in diverse parti del mio gioco. Amo l’equilibrio delle racchette, l’assenza di vibrazioni, così come la finitura in ogni dettaglio”, afferma Ramiro Choya.

Others Will Follow

“Tutti coloro che hanno provato le nostre racchette, dai giocatori d’élite agli atleti, sono rimasti a bocca aperta. Non possiamo ancora rilasciare le nostre innovazioni e brevetti, ma le nostre pale hanno già rivoluzionato il gioco”, affermano i fondatori di Oxdog Joacim Bergström e Marko Sompa.
Oxdog farà il lancio ufficiale della sua collezione di paddle a settembre. E lo farà con il suo motto “Others Will Follow”, che in spagnolo significa “Altri seguiranno”.

Vai al sito

Potrebbero interessarti