APT Padel Tour ripartirà a febbraio 2021 con sette tappe anche in Europa

A febbraio ripartirà l’APT Padel Tour con la tappa a Santiago del Cile dal 15 al 21 con il Chile Open.

L’APT Padel Tour, fermatosi molto presto a causa della pandemia nel 2020, conta di fare 18 tornei in 12 paesi differenti con alcune tappe anche in Europa.

Tre categorie di tornei

L’APT Padel Tour avrà: Open, Master e Grand Master. Inoltre sia in America che in Europa CAPF e FEPA organizzeranno almeno 20 tornei della categoria Future.

Nella categoria FUTURE ci saranno 10 prove della Fabrice Pastor Cup, il circuito creato dal CEO di Monte Carlo International Sports, Fabrice Pastor.

MONTEPREMI TORNEI APT PADEL TOUR

I tornei Open avranno 35.000 dollari di montepremi, i Master 60.000 dollari mentre il Gran Master 100.000 euro nelle prove che si disputeranno in Europa.

Il tabellone finale degli Open avrà 24 coppe (4 che arriveranno dalla previa) e le prime otto teste di serie saranno già al secondo turno.

Per i Master il quadro sarà di 28 coppie (4 che arriveranno dalla previa) e le prime quattro teste di serie saranno già agli ottavi.

Il Grand Master avrà 32 coppie nel tabellone (4 che arriveranno dalla previa).

L’anno si chiuderà con il Master Final a cui parteciperanno le otto migliori coppie del ranking annuale. I giocatori saranno divisi in due gruppi da 4 con le prime due di ogni girone che andranno in semifinale.

L’appoggio degli sponsor

Il progetto non funzionerebbe senza l’aiuto degli sponsor. Uno di questi è Babolat che sarà sia scarpa che palla ufficiale del circuito.

Un altro sponsor è Royal Padel con la sua nuova collezione di racchette.

Altre tappe APT Padel Tour

Oltre al Chile Open, dal 15 al 21 marzo ci sarà il Paraguay Master ad Asuncion.

Ad aprile lo sbarco in Europa con il Monaco Open a Montecarlo dal 5 all’11 ed il Belgio Open la settimana successiva.

Poi a maggio si tornerà in America con tappe in Argentina, Stati Uniti e Messico dove si giocheranno tre tornei in fila.

Nella prima parte dell’anno l’APT Padel Tour toccherà 12 paesi: Argentina, Cile, Paraguay, USA, Montecarlo, Belgio, Spagna, Portogallo, Svezia, Svizzera e Finlandia. Non si esclude l’aggiunta di altre tappe.

Vai al sito

Potrebbero interessarti