Il boom del padel in Svezia: nel 2020 500.000 persone hanno prenotato un campo (5% della popolazione)

La Svezia, ossia la nuova patria europea del padel.
Nel paese scandinavo il padel sta letteralmente esplodendo.

Zlatan Ibrahimovic ha aperto una serie di centri e se ne stanno costruendo di nuovi.

E la nazione è diventato il vero e proprio Eldorado dei marchi di padel.

Queste le parole di Maria Agrell, membro del consiglio della federazione svedese, a Padelmagazine.fr.

Nell’ultimo anno circa 500.000 giocatori hanno prenotato un campo da padel. 10 anni fa il padel non lo conosceva quasi nessuno in Svezia. Ed i numeri sono in forte crescita” ha detto Maria Agrell. “Sono numeri spettacolari e inimmaginabili sino a qualche anno fa per un pese da 10 milioni di abitanti. Più del 5% della popolazione svedese ha prenotato un campo da padel nel 2020. Un aumento del 185% rispetto al 2019!”.

“Il padel è divertente e una volta che inizi è difficile smettere di giocare. Durante la pandemia credo che ancora più persone abbiano scoperto questo sport, visto che i club sono rimasti aperti e si può mantenere il distanziamento sociale.

Penso che le celebrità abbiano reso questo sport più famoso. Abbiamo sia calciatori come Zlatan che tennisti come Jonas Björkman, che hanno avviato centri di padel.

Il nostro rapporto con la federazione svedese di tennis è eccellente. Rispettano il fatto che il padel sia uno sport a sé stante e possiamo considerare diverse possibilità di collaborazione in futuro”.

Vai al sito

Potrebbero interessarti