La FIP lancia il circuito giovanile FIP Promises Europe (categorie Under 14, Under 16 e Under 18)

La FIP ha annunciato la nascita di un nuovo circuito riservato alle categorie Under 14, Under 16 e Under 18 che si chiamerà FIP Promises Europe.

La prima edizione verrà disputata interamente in Europa ed avrà almeno quattro tornei di qualificazioni più le FIP FINALS Promises.

I tornei saranno open con coppie della stessa nazionalità e licenza federale.

Le categorie, maschile e femminile, saranno Under 14, Under 16 ed Under 18 ma potranno anche essere inserite, a discrezione degli organizzatori, le categorie Under 12 per promuovere i più giovani,

Nel Master Finale FIP FINALS Promises si qualificheranno i campioni ed i vice-campioni nazionali di ogni stato membro (ma il torneo nazionale deve avere almeno 9 coppie iscritte).

Anche ogni coppia semifinalista dei diversi tornei del circuito si qualificherà per le FIP FINALS Promises.

Il resto del tabellone sarà sarà completato dalla classifica ottenuta durante la FIP PROMISES Europe.

Questo Circuito Junior punta alla creazione di una classifica internazionale che possa essere paragonabile a quella che emerge dai tornei ufficiali FIP Pan American Junior, così come i futuri tornei junior in Asia e Oceania e, ovviamente, con il Campionato del Mondo Junior che si disputa negli anni dispari.

Le date previste per i primi eventi cercheranno di coincidere con il periodo estivo nel continente per permettere alle famiglie di viaggiare, e ogni paese ospitante dovrebbe prevedere sconti su vitto e alloggio.

Vai al sito

Potrebbero interessarti