Nasce Padel-U by Adidas per la crescita del padel negli USA

Adidas padel e All Racquet Sports annunciano la partnership con USPTA (United States Professional Tennis Association), Inc. e USPA (United States Padel Association), per supportare e riconoscere ufficialmente PADEL-U by adidas.

RICONOSCIMENTO USPTA E USPA


Il sostegno di due delle principali associazioni degli sport di racchetta negli Stati Uniti è un passo importante nella crescita del padel negli Stati Uniti e nel mondo. Con questo accordo, il nostro programma di certificazione internazionale PADEL-U diventa la prima certificazione con riconoscimento ufficiale e supporto per gli allenatori di paddle negli Stati Uniti.

Questo approccio internazionale fa parte del nostro DNA e questa partnership ne è un ottimo esempio. L’ascesa del padel è ora una realtà e lo sport è sulla buona strada per una crescita esplosiva negli Stati Uniti.

PADEL-U BY ADIDAS

byPadel-U di adidas è una certificazione internazionale ed è focalizzata al 100% sugli allenatori, le strutture e l’esperienza dei giocatori. È un’evoluzione migliorata dell’Accademia AFP, nata nel 2018 rafforzando il nostro concetto a 360º, rappresentando i nostri valori e il nostro marchio distintivo. Con questo concetto promuoviamo lo sviluppo internazionale dello sport offrendo una proposta completa che comprende la costruzione di campi, certificazioni e formazione di allenatori e accessori da paddle.

Marcos del Pilar, Direttore Internazionale di PADEL-U by adidas, crede fermamente che l’istruzione sia una delle chiavi per la crescita del padel in tutto il mondo ed essenziale per garantire la salute a lungo termine di questo sport.

“Lavorando insieme a queste associazioni, vogliamo dare l’esempio e unire le forze per lo sviluppo immediato dello sport negli Stati Uniti”.

All Racquet Sports ha già ospitato 11 corsi di certificazione padel in Nord America e nei Caraibi. Dalla prima certificazione nel 2018, oltre 65 allenatori sono stati certificati a Houston, Arkansas, Las Vegas, Miami, Philadelphia, Bahamas e Tampa, dove la prossima certificazione avrà luogo all’inizio di dicembre.

Il presidente di All Racquet Sports, Lee Sponaugle, ha sottolineato l’importanza di questo accordo:

“Il padel è il complemento perfetto per il tennis e altri sport con racchetta negli Stati Uniti. Avviare uno sport con un approccio unificato all’insegnamento e alla certificazione dei professionisti dello sport con la racchetta è una chiave per il successo e la crescita ”.

SUPPORTO INTERNAZIONALE

Tutti gli sport con racchetta grazie al supporto dell’USPA e alla guida della FIP (International Padel Federation), il padel è cresciuto costantemente negli Stati Uniti con l’obiettivo di portarlo in tutti gli angoli del paese. Dimostrando, tra le altre cose, la componente sociale che rende così divertente giocare.

Nelle parole del presidente dell’USPA Sergio Ortiz Tangassi

“Questa alleanza che stiamo formando è solo un esempio di molte cose a venire nel prossimo futuro, con il nostro obiettivo principale di aiutare il padel a crescere negli Stati Uniti. Tutti gli appassionati di padel in questo paese dovrebbero avere gli stessi obiettivi e sforzarsi di spostare lo sport nella stessa direzione “.

John Embree, direttore esecutivo e CEO di USPTA, accoglie con favore il padel negli Stati Uniti e sostiene fortemente la crescita di questo sport.

“Questa associazione supporta la nostra visione per fornire il più alto livello di strumenti e programmi educativi che migliorano le condizioni di vita dei nostri membri e per creare opportunità di carriera nel settore”.

Questo accordo rappresenta un passo da gigante per la crescita dello sport negli Stati Uniti. Aiuteremo a guidare e guidare il settore mentre lo sport continua a crescere in tutto il mondo in 90 paesi.

Articolo tratto dal sito Adidas.

Vai al sito

Potrebbero interessarti