LeBron attacca Wayne Boich ed il WPT: Non tollero che un giocatore che ha avuto una wild card manchi di rispetto a me e Galan
Dopo la sconfitta contro Javi Garrido e Lucas Campagnolo, Juan Lebron ha scritto un durissimo post sui social lamentandosi con il World Padel Tour e con Wayne Boich, il magnate americano organizzatore del torneo ed in Cuadro con una wild card.
“La prima cosa è fare i complimenti a Garrido e Campa per la loro partita
Voglio far sapere che quello che è successo oggi sono cose che non possono accadere se vogliamo che questo sport diventi professionistico: mancanza di rispetto da parte degli amici dei nostri avversari, al punto che il suo stesso compagno si è scusato con me e il mio partner. Gli è stato detto di esultare rispettosamente ma ha continuato a non farlo.
Non so fino a che punto vogliano spingersi con tutto questo, ma se continuano a mancarci di rispetto in questo modo e non la smettono, significa che non vogliono prendersi cura dei propri giocatori, cosa che sta succedendo da un po’ di tempo.
Non ho intenzione di tacere e voglio denunciare che è un peccato che un giocatore a cui è stata data l’opportunità di giocare questo torneo con una wild card sia stato irrispettoso nei miei confronti e Galán, e non lo tollero. Perché se il WPT non prende provvedimenti, dovremo prenderle noi e lo ripeto ancora, il WPT non si prende cura dei giocatori come meritano.
Prima di giocare la mia partita, mi hanno detto che avrebbero giocato un’esibizione al campo centrale o per 20 minuti, ma alla fine è durata 50 minuti. La verità è che il torneo lascia molto a desiderare perché non importa da quanto tempo siamo a Miami, vediamo tutti i giorni persone ubriache sugli spalti, la musica che suona dall’area VIP mentre giochiamo, dobbiamo cambiarci negli spogliatoi , che non so se posso chiamarli spogliatoi, dove non c’è spazio per cambiarsi. È qualcosa di pessimo quello che stiamo vivendo noi giocatori PROFESSIONISTI.
Questa è la verità, potrei continuare a dire cose ma sicuramente tutto questo rimarrà uguale, perché non vediamo alcuna soluzione.
Con tutto questo volevo ringraziare tutte quelle persone che ci hanno supportato durante la partita e hanno capito quello stava accadendo” ha scritto Lebron aggiungendo poi un commento.
“Quindi ora sapete che è stato il giocatore con la wild card ad insultarci. Non abbiamo capito cosa stesse dicendo ma è stato lui quello a cui è stata data la possibilità di giocare qui e da giocatore vai ad insultare un collega che sta giocando. È una cosa che non avevo mai visto fare a nessun atleta.
E ovviamente mi lamento della scarsa organizzazione. Dopo quello che è successo non rimarrò in silenzio
Signori, il nostro obiettivo come giocatori di padel è copiare il tennis e non il calcio perché vi ricordo che è uno sport di racchetta, ma se i giocatori continuano a non essere rispettati e in questo caso non solo io e il mio partner, è chiaro che questo circuito deve fare qualcosa”.
Potrebbero interessarti
29 Novembre 2023, 23:11
Recensione Bullpadel Neuron 2024, la pala di Federico Chingotto
La prova in campo e la recensione della nuova racchetta da padel Bullpadel Neuron 2024, la pala firmata da Fede Chingotto
23 Novembre 2023, 16:10
Milano Premier Padel P1 raddoppia: dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud arrivano anche le donne
Il Milano Premier Padel P1 raddoppia. Dopo lo straordinario successo di pubblico del 2022, dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud torna l’appuntamento con il circuito governato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) con Qatar Sports Investments (QSI)
21 Novembre 2023, 17:39
Recensione Bullpadel Vertex 04 CMF, la pala di Martin Di Nenno
La recensione della nuova racchetta firmata da Martin Di Nenno, la Bullpadel Vertex 04 Comfort
21 Novembre 2023, 17:34
Franco Stupaczuk parla della chiamata di Lebron e dei Superpibes
I Superpibes continueranno anche nel 2024 nonostante la chiamata di Lebron
21 Novembre 2023, 17:31
Le principali impugnature nel padel
Queste le principali impugnature nel padel.
03 Ottobre 2023, 15:08
FIP PLATINUM Sardegna, via allo spettacolo: Cagliari sempre più tra le “big” del padel
Presentato il torneo di Cagliari
12 Agosto 2023, 16:59
Scegliere la Racchetta da Padel Perfetta: Guida all’Acquisto
La guida all’acquisto della racchetta da padel ok
25 Luglio 2023, 14:13
Recensione scarpe da padel Asics Gel Resolution
La recensione delle scarpe da padel Asics Gel Resolution 9
28 Giugno 2023, 16:09
BNL Italy Major Premier Padel: A Roma il meglio del padel mondiale e lo storico esordio delle donne
Presentato il Premier Padel di Roma
22 Giugno 2023, 15:00
EG2023, Carraro: È un momento storico. Vogliamo offrire un grande spettacolo
Le parole del presidente della FIP