Seba Nerone parla di Bela-Sanyo: Il loro punto di forza saranno i pallonetti. Da lì inizieranno a costruire i punti

Seba Nerone ha parlato al canale YouTube del World Padel Tour della coppia formata da Fernando Belasteguin e Sanyo Gutierrez, che dopo essersi inseguiti per anni hanno trovato l’accordo per giocare assieme nel 2021.

Queste le parole dell’esperto giocatore argentino.

“So che si sono cercati a lungo, ma la loro unione non è mai riuscita. Questa è la coppia che dà più aspettative in base alla loro esperienza “.

“Il loro punto di forza sarà senza dubbio il pallonetto. Padroneggiano questo colpo come nessun altro e da lì possono iniziare a costruire il punto”.

“Il dubbio che posso avere è quello di vedere Bela giocare a sinistra per tutta la stagione. A sinistra si spende molto fisicamente. Tapia lo ha aiutato molto nella parte di gioco al volo, ma Bela dovrà lavorare di più in questa stagione”.

“Sanyo può dare a Bela quella forza, quella magia dalla linea di fondo che può portarlo avanti. Bela è un giocatore di contrattacco quasi unico. Quando si crea spazio con il pallonetto, è molto pericoloso con il rovescio e va molto velocemente a rete”.

“Quello che sarà molto importante saranno i tempi di gioco che potranno imporre ai loro avversari. Nessuno dei due è un giocatore di tipo Lebron o Galan con quell’esplosività per andare a rete e fare punto in 2-3 colpi”.

“Bela e Sanyo sono molto pazienti e amano ‘tenere la palla’, lavorare sul punto. Questa è la loro principale caratteristica: la costruzione di punti”.

“Il deficit che dovranno colmare è il riuscire a fare punti rapidi”.

Parole tratte da PadelMagazine.fr.

Vai al sito

Potrebbero interessarti