Dieci giovani da seguire nell’annata 2021 del World Padel Tour
Il sito francese PadelMagazine.fr ha fatto un elenco dei 10 giovani da seguire nella stagione 2021 del World Padel Tour, che prenderà il via da Madrid il prossimo 5 aprile.
Dalla lista sono esclusi i giovani già star del circuito come Agustin Tapia (21), Federico Chingotto (23), Ale Galan (24) e Juan Tello (25).
VETERANI NONOSTANTE LA GIOVANE ETA’
Javi Rico Dasi – 22 anni
Dopo essere riuscito a giocare il suo primo Master Final (in coppia con Paquito Navarro), Javi Rico vorrà di più in questa stagione. Nonostante la sua giovane età, il giocatore numero 20. nella classifica del World Padel Tour è già un veterano del circuito! Regolarità, volume di gioco elevato, velocità, difesa e una forte personalità fanno di questo mancino un avversario formidabile.
Coki Nieto – 22 anni
L’ex compagno di Javi Rico è arrivato a un sorteggio dal giocare la sua prima finale Master nel 2021. Questo giocatore laborioso e diligente condividerà il campo con la leggenda Juan Martin Diaz questa stagione nel tentativo di raccogliere esperienza e giocare il suo primo Master.
Jeronimo Gonzalez – 24 anni
Animale di talento, soprannominato “Momo” ha potuto fare esperienza al fianco del veterano Adrian Allemandi, e formerà una coppia molto giovane con Javi Rico. Con un ottimo rovescio, è in grado di difendere molto bene pur avendo un volume di gioco molto ampio e un ottimo senso del gioco.La coppia Rico / Gonzalez dovrebbe unirsi alla battaglia per gli otto posti di qualificazione nel Master Finale.
GIOVANI TALENTI IN CERCA DI CONFERME
Javier Garrido – 20 anni
Nonostante la sua giovane età ha già una grande esperienza, Javi Garrido non ha avuto una stagione 2020 all’altezza delle sue aspettative. Non complementare con il suo compagno Juani Mieres, questo giocatore di sinistra formerà una coppia molto interessante con Juan Cruz Belluati. L’anno della svolta per Garrido?
Arturo Coello – 18 anni
La pepita del padel mondiale! Accanto a un altro giovane, Ivan Ramirez, il mancino Arturo Coello si è rivelato al grande pubblico nel 2020, stabilendosi gradualmente nei tabelloni principali del WPT. Il giocatore di 1,94 m formerà una coppia molto promettente con il veterano Miguel Lamperti
Ivan Ramirez – 19 anni
Dopo una stagione 2020 molto interessante al fianco di Coello, Ivan Ramirez giocherà con il talentuoso Miguel Yanguas, già suo ex compagno. Piuttosto piccolo per un giocatore mancino (1m72), l’attuale 41esimo giocatore nella classifica del World Padel Tour sarà ancora una volta al fianco con un giocatore destro molto più alto di lui. Ma a differenza di Coello, Yanguas è destro, il che costringerà Ramirez a occupare più spazio al centro. Pronti per i suoi smash?
Miguel Yanguas – 18 anni
Dopo aver giocato con Aris Patiniotis nel 2020, Miguel Yanguas si riunirà con il suo ex compagno Ivan Ramirez in questa stagione. Coluii che si fa chiamare “Mike” è un giocatore destro alto e di grande talento (1,89 m). Con un’ottima mano, un grande senso del gioco e una superba facilità nei colpi al volo, ha tutto il potenziale per far parte dell’élite del padel mondiale per molti anni a venire.
Denis Perino – 25 anni
L’argentino inizierà la sua sesta stagione nel World Padel Tour e ci si aspetta davvero la svolta da parte sua. Attualmente 47esimo in classifica, il giocatore che si allena con Agustin Tapia a Barcellona ha chiaramente le potenzialità per entrare nella Top 30. Quest’anno insieme all’esperto Ernesto Moreno raggiungerà gli obiettivi prefissati?
UNA COPPIA CHE HA TUTTO DA GUADAGNARE
Agustin Gutierrez – 21 anni
Dopo aver giocato con gli esperti Cristian Gutierrez e Juan Cruz Belluati, il cugino di Sanyo dividerà il campo con un altro giovane giocatore nel 2021: Javier Martinez Vasquez. Insieme, questi due giovani giocatori cercheranno di formare una coppia fisica, difficile da superare, che potrebbe infastidire più di qualcuno.
Javier Martinez Vazquez – 22 anni
Dopo aver terminato la stagione insieme a Javi Garrido, Javi Martinez proverà a portare tutta la sua esplosività a un altro giocatore moltom rapido, Agustin Gutierrez. Insieme, i due vorranno dimostrare di avere il loro posto fisso nei tabelloni principali del WPT, aspirando anche a qualcosa in più.
Potrebbero interessarti
29 Novembre 2023, 23:11
Recensione Bullpadel Neuron 2024, la pala di Federico Chingotto
La prova in campo e la recensione della nuova racchetta da padel Bullpadel Neuron 2024, la pala firmata da Fede Chingotto
23 Novembre 2023, 16:10
Milano Premier Padel P1 raddoppia: dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud arrivano anche le donne
Il Milano Premier Padel P1 raddoppia. Dopo lo straordinario successo di pubblico del 2022, dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud torna l’appuntamento con il circuito governato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) con Qatar Sports Investments (QSI)
21 Novembre 2023, 17:39
Recensione Bullpadel Vertex 04 CMF, la pala di Martin Di Nenno
La recensione della nuova racchetta firmata da Martin Di Nenno, la Bullpadel Vertex 04 Comfort
21 Novembre 2023, 17:34
Franco Stupaczuk parla della chiamata di Lebron e dei Superpibes
I Superpibes continueranno anche nel 2024 nonostante la chiamata di Lebron
21 Novembre 2023, 17:31
Le principali impugnature nel padel
Queste le principali impugnature nel padel.
03 Ottobre 2023, 15:08
FIP PLATINUM Sardegna, via allo spettacolo: Cagliari sempre più tra le “big” del padel
Presentato il torneo di Cagliari
12 Agosto 2023, 16:59
Scegliere la Racchetta da Padel Perfetta: Guida all’Acquisto
La guida all’acquisto della racchetta da padel ok
25 Luglio 2023, 14:13
Recensione scarpe da padel Asics Gel Resolution
La recensione delle scarpe da padel Asics Gel Resolution 9
28 Giugno 2023, 16:09
BNL Italy Major Premier Padel: A Roma il meglio del padel mondiale e lo storico esordio delle donne
Presentato il Premier Padel di Roma
22 Giugno 2023, 15:00
EG2023, Carraro: È un momento storico. Vogliamo offrire un grande spettacolo
Le parole del presidente della FIP