Nuove racchette da padel da competizione NOX 2022
“Se sei un giocatore esperto e stai cercando una racchetta padel ad alte prestazioni, ti presentiamo la serie più avanzata di racchette padel Nox 2022, la più alta qualità per spazzare il campo”
Scopri tutti i modelli ad alta competizione che Nox ha preparato per questo 2022, molti dei quali sono utilizzati da grandi giocatori del World Padel Tour, come Agustín Tapia, Miguel Lamperti o i gemelli Sánchez Alayeto, tra gli altri, quindi incorporano tutti il meglio tecnologie e materiali del marchio.
Questa stagione nuove tecnologie sono state incluse nelle loro pale per ottenere prestazioni eccezionali in pista. Evidenziamo il nuovo cordino di sicurezza Smartstrap che è stato incluso in tutta la serie avanzata. È un nuovo cordino che migliora l’igiene e la presa in quanto è molto comodo al polso. Inoltre, puoi sostituirli facilmente senza dover manipolare il cappuccio.
Nuova serie di racchette Nox per il World Padel Tour
Qui troviamo il nuovo Nox Nerbo WPT 2022, uno dei più potenti, quindi ci aiuterà a dominare il gioco d’attacco. Come il suo predecessore, mantiene il formato diamante con un bilanciamento elevato, quindi va molto bene dall’alto ma ciò si traduce in uno sweet spot più piccolo, quindi devi colpire la palla il più centrato possibile per non perdere il controllo su di essa.
Per la sua costruzione sono stati utilizzati carbonio e tessuto 18k, oltre ad un’anima con gomma eva nera multistrato, ovvero una combinazione di gomma a densità differenziata che le conferisce un tocco semiduro, mantenendo una buona resa sulle palline più lente, fornendo buone sensazioni.
Ha anche la ruvidità della superficie ruvida sui volti per migliorare gli effetti e la tecnologia antivibrazione per evitare il disagio del braccio e giocare più comodamente per ore. Questa stagione ritorna con un design molto aggressivo nei toni del nero e del rosso con il logo lucido del brand per renderlo più spettacolare.
Continuiamo con la Nox Tempo WPT 2022, un modello più tecnico e apprezzato poiché è una racchetta di controllo. Per questo, è stato progettato con uno stampo rotondo e il bilanciere più vicino alla mano, quindi il suo punto debole è generoso. Tuttavia, non delude in potenza poiché il suo tocco semiduro ci consente di tirare potenti tiri e raffiche quando saliamo a rete.
Per questo, è stato prodotto con gomma eva nera multistrato in diversi strati, che dà al giocatore un tocco eccezionale. Per la struttura esterna è stato utilizzato carbonio al 100%, rinforzando la superficie con tessuto 12k per un tocco più asciutto.
Per finire, ha un sistema AVS per eliminare le vibrazioni e ti permetterà di realizzare effetti impossibili grazie alla superficie ruvida. Questa stagione mantiene il design in carbonio a vista, blu e logo riflettente, davvero una bella combinazione!
Serie di racchette Nox Luxury
Qui troviamo le racchette da padel Nox dei giocatori professionisti. Iniziamo guardando la serie di racchetta per Agustín Tapia, che quest’anno amplia i modelli per adattarsi alle esigenze degli atleti. Iniziamo con il nuovo Nox AT10 Genius Arena, un modello che è molto ben compensato per il suo formato oversize e il bilanciamento medio, quindi si adatta a qualsiasi stile di gioco.
Mantiene la sua caratteristica superficie ruvida realizzata con sabbia silicea, che genera una texture sabbiosa e ne aumenta gli effetti. Per quanto riguarda la sua costruzione, incorpora un sistema antivibrante, una finitura in carbonio e un tessuto 12k, quindi offre un colpo secco. Incorpora anche la classica gomma eva Nox HR3, quindi ti divertirai in quanto offre un tocco e un’uscita di palla eccezionali.
È disponibile anche un’edizione limitata della racchetta di Agustín Tapia: la nuova AT10 Limited Edition che ha la stessa costruzione ma con un design esclusivo in dettagli neri e argento che solo pochi potranno ottenere. Viene venduto anche in formato custodia, con cinturini e cordino sostituibile in regalo.
Per finire è stata sviluppata una versione più flessibile: la Nox AT10 Genius 18k, una racchetta con le stesse caratteristiche ma realizzata con tessuto di carbonio 18k, un tipo di carbonio con più filamenti quindi non è così rigido e migliora le sensazioni quando si colpisce il palla.
Per i giocatori d’attacco, puoi trovare anche la Nox AT10 Genius Attack 18k, una racchetta potente per colpire la palla con forza. Quindi lo consigliamo ai giocatori offensivi poiché è stato progettato in un formato diamante e con il bilanciamento in alto, quindi lo sweet spot è più piccolo.
Sebbene sia una racchetta potente, non trascura il comfort poiché il suo tocco è più flessibile. È stato realizzato in tessuto di carbonio 18k e gomma eva HR3 nel nucleo per ottenere un tocco più confortevole. Questo, insieme alla tecnologia antivibrazione, ci offre un gioco più sicuro e senza infortuni. Per finire, il nuovo Genius Attack è stato disegnato in nero con dettagli e logo in grigio lucido.
Un’altra novità della serie lusso è la nuova racchetta di Miguel Lamperti: la nuova ML10 Pro Cup Luxury Series, un classico che il brand reinventa per i giocatori che cercano controllo e potenza extra vicino alla rete.
La nuova Pro Cup Luxury è un successo sicuro poiché, grazie alla sua forma tonda e all’equilibrio contenuto, non ti costerà abituarsi. Quindi è una racchetta di controllo, con molta giocabilità e un ampio punto debole, ma colpire con la giusta tecnica non ti costerà nemmeno per far uscire la palla dal campo.
Potrebbero interessarti
29 Novembre 2023, 23:11
Recensione Bullpadel Neuron 2024, la pala di Federico Chingotto
La prova in campo e la recensione della nuova racchetta da padel Bullpadel Neuron 2024, la pala firmata da Fede Chingotto
23 Novembre 2023, 16:10
Milano Premier Padel P1 raddoppia: dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud arrivano anche le donne
Il Milano Premier Padel P1 raddoppia. Dopo lo straordinario successo di pubblico del 2022, dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud torna l’appuntamento con il circuito governato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) con Qatar Sports Investments (QSI)
21 Novembre 2023, 17:39
Recensione Bullpadel Vertex 04 CMF, la pala di Martin Di Nenno
La recensione della nuova racchetta firmata da Martin Di Nenno, la Bullpadel Vertex 04 Comfort
21 Novembre 2023, 17:34
Franco Stupaczuk parla della chiamata di Lebron e dei Superpibes
I Superpibes continueranno anche nel 2024 nonostante la chiamata di Lebron
21 Novembre 2023, 17:31
Le principali impugnature nel padel
Queste le principali impugnature nel padel.
03 Ottobre 2023, 15:08
FIP PLATINUM Sardegna, via allo spettacolo: Cagliari sempre più tra le “big” del padel
Presentato il torneo di Cagliari
12 Agosto 2023, 16:59
Scegliere la Racchetta da Padel Perfetta: Guida all’Acquisto
La guida all’acquisto della racchetta da padel ok
25 Luglio 2023, 14:13
Recensione scarpe da padel Asics Gel Resolution
La recensione delle scarpe da padel Asics Gel Resolution 9
28 Giugno 2023, 16:09
BNL Italy Major Premier Padel: A Roma il meglio del padel mondiale e lo storico esordio delle donne
Presentato il Premier Padel di Roma
22 Giugno 2023, 15:00
EG2023, Carraro: È un momento storico. Vogliamo offrire un grande spettacolo
Le parole del presidente della FIP