La NERBO WPT 2022 conserva tutto il carattere del precedente modello: potente, solido e veloce. Con la nuova gomma Multilayered Black Eva, evoluzione del Multilayered Core che, insieme alle facce in carbonio 18K, permette una distribuzione ottimale dell’energia generata nel colpo sia nei colpi a bassa velocità che nei colpi di potenza, migliorando così le prestazioni in gioco .
Nella NERBO WPT 2022 abbiamo studiato anche il più piccolo dettaglio: superfici ruvide per massimizzare gli effetti, supporti antivibranti laterali incorporati nella struttura della racchetta e un attento design del cuore.
Include il nuovo sistema di cordino sostituibile Smartstrap®. Migliora l’igiene e la sicurezza della tua pala sostituendo facilmente il cavo senza perdere la garanzia di non dover manipolare il tappo inferiore. Più opzioni di personalizzazione a portata di mano!
La Nox Nerbo WPT 2022 fa parte della serie World Padel Tour del brand spagnolo, unico nel panorama mondiale ad avere una pale ufficiali del circuito di riferimento (ancora per poco?) del padel mondiale.
Incolore è nero con inserti rossi e la X di Nox che campeggia nel piatto.
La forma della Nox è a diamante ma chi si aspetta una pala fortemente bilanciata in alto dovrà ricredersi dato che il bilanciamento è al centro, a 25.4cm, il che la rende, tra le racchette di questa forma, una delle più maneggevoli in assoluto.
La gomma rispetto allo scorso anno dato che Nox ha deciso di passare da una Multilayered ad una Multilayered Black Eva, ossia una gomma nera multistrato abbastanza duretta che regala all’attrezzo la giusta rigidità, combinata al carbonio 18k dei piatti.
Le facce sono ruvide e garantiscono il giusto effetto.
Il peso oscilla tra i 360 ed i 375 grammi, con la nostra che pesa 359grammi (senza laccetto, come pesiamo tutte le racchette da padel recensite sino ad ora).
La racchetta ha inoltre un sistema di antivibrazioine sul lati, incorporato alla struttura della racchetta.
Il manico è, purtroppo, molto piccolo e poco comodo, come quasi tutte le racchette Nox. Un overgrip, almeno, è d’obbligo.
Anche sulla Nox Nerbo c’è il laccetto che si può cambiare col sistema Smartstrap®, pensato dal brand per una questione di igiene.
Il laccetto è con polsiera ma a mio avviso è davvero troppo lungo.
In alto non c’è un copriresta.
La racchetta non arriva inoltre con un fodero davvero di alta qualità.
Nox Nerbo WPT da fondo campo
Nel gioco ad alti ritmi la Nerbo si comporta davvero molto bene da fondo campo. Si può giocare sia di precisione che di potenza. L’uscita di palla non è il piatto forte della casa, per questo, sui ritmi blandi serve tecnica ed il giusto movimento per essere incisivi.
In aiuto arriva anche un punto dolce davvero di qualità per una racchetta a diamante e con un punto dolce spostato verso l’alto. Punto dolce ampio che aumenta anche il controllo che si ha sulla palla.
Le uscite di parete escono molto bene quando si vuole picchiare con forza.
Nox Nerbo WPT a rete
Il nome Nerbo fa capire che questa è comunque una racchetta disegnata e pensata per il giocatore offensivo che gioca di potenza. Per questo è sui colpi sopra la spalla che la Nerbo si esalta. Si può avere potenza e la giusta dose di effetto anche grazie al piatto ruvido.
Negli scambi al volo la maneggevolezza della racchetta aiuta. Giocare volée di chiusura quando arriva la giusta palla sarà un gioco da ragazzi.
La Nox Nerbo è una racchetta indicata ai giocatori dall’intermedio all’avanzato che cercano potenza, sia a destra che sinistra, senza perdere di vista la maneggevolezza. Importante è il sistema anti-vibrazioni AVS che non fa vibrare la pala che è comunque rigida ed alla lunga potrebbe “sentirsi” sul braccio, Lo streetprice di 260 euro è sicuramente interessante.
Su Padelmarket col codice sconto PADELREVIEWS10 (10% di sconto) la si può portare a casa a poco più di 236 euro.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok