L’associazione giocatori in conflitto con il World Padel Tour: “Ha sottovalutato il padel ed i giocatori per molti anni”

L’associazione giocatori del World Padel Tour ha scritto una lettera aperta manifestando quanto male siano trattati gli atleti dal World Padel Tour.

La lettera è stata scritta da Ale Galan, presidente dell’associazione giocatori, e inviata a tutti gli iscritti al sindacato.

“La comunicazione e la condotta del WPT in questi giorni sono totalmente coerenti con il suo approccio non sincero, esclusivamente egoistico e tendente a sottovalutare sia lo sport che gli atleti per così tanti anni” scrive Galan nella lettera.

“Quello che possiamo dirvi ora è che è pervenuta una ferma proposta per lo sviluppo di un nuovo circuito da parte uno dei principali fondi di investimento sportivo mondiali che intende operare sotto la federazione internazionale” continua il numero 2 al mondo nella missiva.

Il WPT ha avuto numerose opportunità per mesi, se non anni, di presentarci una proposta solida e degna con i giocatori.

I contratti di esclusività di tutti i giocatori scadono il 31 dicembre del 2023, data che potrebbe segnare la fine del World Padel Tour.

È notizia di domenica la volontà da parte del magnate Nasser Al-Khelaïfi di creare sin dal 2022 un circuito professionistico.

Fonte Padealto.

Vai al sito

Potrebbero interessarti