Padel Market

Home // Attrezzatura // Babolat lancia sul mercato le racchette della linea Viper

Babolat lancia sul mercato le racchette della linea Viper

Babolat lancia sul mercato le racchette della linea Viper

Il marchio francese Babolat, protagonista del World Padel Tour grazie a Juan Lebron, ha lanciato sul mercato tre racchette nella nuovissima linea Viper.

Le tre racchette sono la Technical Viper, la Air Viper e la Counter Viper.

La Technical Viper è per l’attaccante tecnico che vuole guidare il gioco e usare sia le proprie abilità che la forza per fare la differenza.
Per soddisfare alla perfezione le esigenze di questo profilo, Babolat ha sviluppato la racchetta Technical Viper che dà sia potenza esplosiva che precisione nei colpi in attacco.

La Air Viper è per il giocatore super dinamico che coglierà ogni occasione per andare in rete e usare la sua rapidità per generare energia.Per esprimere il meglio del gioco di questo profilo, Babolat ha sviluppato la racchetta Air Viper che fornisce una potenza esplosiva con una manovrabilità estrema.

La Counter Viper è per il contrattaccante, che vuole fare da muro e controllare il gioco con pazienza in attesa della palla perfetta per sbaragliare l’avversario. La racchetta Counter Viper è stata sviluppata per offrire la tolleranza necessaria per resistere ai colpi degli avversari, pur avendo una potenza esplosiva per ottenere punti con forza.

Sapendo che la rigidità della racchetta può causare disagio al braccio di qualche giocatore il team di ricerca e sviluppo della Babolat ha lavorato per ridurre i rischi di infortunio e ha creato una nuova tecnologia. Il SISTEMA VIBRABSORB, attivato da SMAC, è realizzato con un materiale elastomerico integrato nella struttura della racchetta che permetter di giocare con maggiore sicurezza e con più comfort ad ogni colpo!

Le tre racchette hanno inoltre:

Gomma X-Eva: La struttura a strati del nucleo con tre diversi strati di EVA adattati ad ogni racchetta aumenta l’esplosività sui colpi forti grazie ai due strati esterni più rigidi, mentre dà maggiore remissione e comfort con lo strato interno flessibile sui colpi più morbidi.

3D Spin+: Le strutture in rilievo sulla superficie della racchetta, combinate alla finitura ruvida, permettono di colpire con un maggiore spin e aumentano il controllo.

Holes Pattern System: La distribuzione e la dimensione ottimizzata dei fori specifiche per ogni forma di racchetta ottimizzano la trasmissione della forza e aumentano la precisione nella restituzione dei colpi.

Questo il video di presentazione con protagonista anche Juan Lebron.

Potrebbero interessarti

Attrezzatura

Costo di un campo da padel

Quanto costa un campo da padel? Non esiste una risposta univoca, poiché il preventivo finale dipende dai materiali e dalla situazione in cui verrà installato il campo