La Agressor IV Legend è l’upgrade della popolarissima Agressor IV, con un nuovo design e un nuovo interno in gomma EV30 Compact.
La racchetta è creata per un gioco offensivo, e consigliata per un livello avanzato o professionale. La forma del telaio è a goccia oversize, ha quindi lo sweet spot più esteso rispetto alle normali racchette a goccia. Il bilanciamento medio-alto è un altro elemento che facilita la potenza, così come il piatto in fibra di carbonio 12K Textreme e Innegra (una fibra superleggera di polipropilene).
Racchetta da padel Sane linea Agressor, collezione 2022.
Telaio a goccia oversize, bilanciamento medio-alto, sweet spot di media estensione.
Piatto con rilievo 3D.
Consigliata per un livello di gioco avanzato o professionale.
Piatto in Textreme+Innegra.
Potenza elevata e ottima uscita di palla.
Composizione: esterno in Textreme+Innegra, interno in gomma EV30 Compact.
Profilo: 38mm.
La Sane Aggressor IV Legend è una versione limited edition del brand spagnolo.
È una pala a forma di lacrima con piatto in carbonio textreme originale svedese 20MM e Innegra con gomma EV30 a nucleo compatto. Le facce sono finemente ruvide ed ottima è la qualità degli effetti che regala questa ruvidità.
È una racchetta che ha un tatto duro, più della pala top di gamma di Sane, la Aggressor V.
La combinazione Innegra, carbonio textreme e gomma EV30 offrono una potenza che ha pochi eguali sul mercato ma anche uno scarso controllo.
La pallina appena tocca il piatto schizza via in maniera davvero impressionante e per controllare la palla serve un gesto tecnico davvero elevato.
Da fondo campo è una racchetta che predilige il gioco teso ed i colpi secchi. La salida de bola è buona così come buono è il feeling con i pallonetti. Nella media anche il punto dolce.
Quando c’è la palla per la giusta uscita di parete si può picchiare forte senza problemi.
La Sane Aggressor IV Legend offre il meglio nei pressi della rete anche se la scarsa maneggevolezza la si percepisce negli scambi ravvicinati e nei cambi di direzione.
I colpi dall’alto sono il piatto forte della casa. Il bilanciamento molto alto, dato che parliamo di ben 27.7 centimetri, regala grande potenza, come detto. Ma serve forza di braccio per maneggiare la racchetta e giusto timing di impatto per evitare di far finire la palla in rete. È una pala che non ama movimenti poco decisi.
La Sane Aggressor Legend IV è una racchetta perfetta per il giocatore agonista di sinistra che cerca potenza e che abbia qualità per gestirla visto che il controllo è davvero scarso. Altissimo il prezzo dato che parliamo di ben 329 euro di listino anche se a livello di streetprice siamo sui 265 euro.
Valutazioni
Potenza
9.5
Controllo
7.5
Salida de bola
8
Maneggevolezza
7.5
Punto dolce
8
Voto finale8.1
Caratteristiche
Forma
Lacrima
Peso
da 355 a 375 (369gr)
Bilanciamento
Alto - 27.7cm
Materiale
Carbonio - Piatto Carbonio Textreme 20 MM + Innegra
La scheda tecnica e la recensione della Sane Aggressor V, la top di gamma del brand spagnolo di padel
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok