Drop Shot Canyon Soft è la racchetta da padel appartenente alla Lima Series, realizzata dal brand per celebrare il campione brasiliano Pablo Lima. È destinata a giocatori esperti alla ricerca di una pala versatile che assicura un plus di potenza in ogni colpo e un comfort extra.
Twin Tubular System
Doppio tubolare in carbonio che aumenta la rigidità del telaio e la sua durata.
TeXtrem Cubicarbon
Carbonio extra fine e piatto di 24.000 monofilamenti per filo, resistente, flessibile e intrecciato a 3 vie, che migliora la resistenza e l’uscita della palla.
Curv 360° Armor
Lastra termoplastica termoformata applicata su tutta la sperficie che migliora durata e potenza.
3D Face
Texture 3D a forma romboidale che fornisce un maggiore effetto alla palla, appositamente progettata per i giocatori aggressivi.
Smart Holes System
Sistema di distribuzione dei fori curvo e progressivo che ottimizza l’area di impatto, aiutando a dare effetto alla palla e migliorando la riduzione delle vibrazioni.
Power Beam Heart
Barra orizzontale posizionata all’altezza della gola che supporta l’intera struttura e ottimizza l’energia durante l’esecuzione dei colpi d’attacco, riducendo le vibrazioni.
Ergo Pro Protector
Protettore in nylon ad alta resistenza che aderisce senza forare e protegge da possibili colpi sul pavimento o contro il muro.
Silicone Grip Channel Canale di silicone con un rivestimento di 2 mm in sughero superassorbente incorporato nell’impugnatura della racchetta che riduce le vibrazioni anulari.
EVA Soft
Gomma del nucleo a bassa densità che offre grande elasticità e leggerezza, una maggiore potenza e uno sweet spot più ampio per assicurare grande comfort nel gioco.
Cork Cushion Grip
Sistema antivibrante, realizzato con un foglio di sughero e incorporato nell’impugnatura, che impedisce alle vibrazioni di raggiungere la mano del giocatore.
Core Shox
Ottimizzazione dell’area di impatto e dell’effetto di uscita della palla.
DS Pro Player
Fibre di poliarilato di ultima generazione inserite sulla superficie che garantiscono la massima elasticità, resistenza agli urti e un’eccellente capacità antivibrante.
24K Rectangle Carbon
Carbonio di ultima generazione in tessuto 24K intrecciato a 5 vie, sviluppato da Textreme con formato rettangolare, che consente un’uscita della palla uniforme e e offre maggiore stabilità e resistenza.
La Drop Shot Canyon Soft è la sorella, con gomma Soft della Canyon Pro, una delle due nuove pale firmare dal giocatore brasiliano Pablo Lima.
E lo diciamo subito, rispetto alla Canyon Pro, è una pala più umana.
Peso e bilanciamento influiscono tantissimo sulla maneggevolezza della racchetta vero, e comunque qui parliamo di una pala da 358 grammi ed un bilanciamento da 27.1cm, quindi alto.
La Drop Shot Canyon Soft ha un telaio realizzato con un doppio tubolare in carbonio Textreme intrecciato in tre direzioni, ha un protettore in alto per aumentare la rigidità della struttura.
Il carbonio dei piatti è un 24K rectangle carbon, le facce sono ruvide.
Il manico ha un sistema antivibrante grazie al sughero. IL grip necessita di un over mentre il laccetto ha la polsiera ma è un po lungo.
Una gomma, la Eva Soft rispetto alla Eva Pro della Canyon Pro, cambia completamente la racchetta.
La soft ha una uscita di palla gratuita maggiore che aiuta tanto soprattutto in difesa e nelle situazioni di difficoltà. Gomma Soft che viene in aiuto anche quando bisogna alzare pallonetti alti e profondi.
Anche l’impatto è più confortevole e meno secco e rigido rispetto alla Pro.
La palla scappa un po’ perché la gomma è molto elastica.
A rete e dall’alto si ha la giusta dose di potenza ma meno di tocco dato che la palla affonda a contatto con il piatto. Fare smash che tornano nella propria metà campo e x3, con la giusta tecnica, sarà comunque un gioco da ragazzi.
La Drop Shot Canyon Soft è una racchetta di ottima qualità indicata al giocatore intermedio e avanzato in cerca di una pala che sia sì potente ma anche col giusto comfort di utilizzo.
È una racchetta che può essere sfruttata al massimo sia dal giocatore di destra che voglia avere una racchetta offensiva il giusto e da quello di sinistra non grande bombardiere ma che abbia in faretra il colpo giusto al momento giusto.
Il prezzo di listino è alto, dato che parliamo di 340 euro, ma a livello di streetprice siamo sul 249 euro. Un prezzo giusto per comprare una delle due racchette firmare daPablo Lima.