Padel Market

Home // Attrezzatura // Nuova collezione Akkeron Legacy 2023

Nuova collezione Akkeron Legacy 2023

Nuova collezione Akkeron Legacy 2023

Il marchio spagnolo con la propria fabbrica Akkeron ha appena lanciato la sua nuova collezione Legacy per il prossimo anno 2023. La novità più importante per quest’anno è l’aggiornamento del suo sistema di produzione unico e brevettato. Akkeron è riuscita a eliminare l’aria che rimane tra gli strati di fibra di carbonio e vetro, che causerà meno rotture, conferendo alla lama una resistenza strutturale molto maggiore. Legacy è una collezione in cui tutti i suoi modelli hanno uno stampo senza foro nel ponte. Questo tipo di stampo fornisce alla racchetta da paddle tennis diversi vantaggi rispetto a quelle con ponte aperto. Tra questi vi sono l’aumento del punto dolce e l’espansione della zona di impatto, la riduzione delle vibrazioni e il miglioramento delle lesioni al gomito (epicondilite).

Per quanto riguarda le caratteristiche dei suoi modelli, va notato che tutti i modelli hanno il 100% di fibra di carbonio 3k sui loro piani, da 1 foglio per lato a 5 fogli (cosa quasi esclusiva di questo marchio). La collezione ha 3 tipi di gomma eva: morbida, media nera morbida e dura, coprendo così praticamente tutti i possibili gusti dei giocatori.

La soft è la gomma che Akkeron ha introdotto dal 2012 nella maggior parte dei suoi modelli, è una gomma tetralaminata ed esclusiva del brand. Questa nuova collezione avrà anche la gomma morbida nera media che è stata già introdotta la scorsa stagione e che ha ricevuto ottime recensioni dagli utenti. Per i giocatori a cui piace un tipo di gomma più dura, la collezione ha il modello Vega che incorpora la gomma dura. La nuova collezione Legacy 23 mantiene la finitura ruvida che è stata così apprezzata negli anni precedenti e che fornisce un plus per gli effetti.

Il fiore all’occhiello del marchio è il modello Armageddon, l’unica racchetta da paddle tennis con 5 strati di carbonio 3k su ogni lato e che incorpora gomma morbida nera media. Insieme a questo modello, avrà il modello Poseidon, anch’esso con 5 strati di carbonio su ciascun lato, stampo rotondo e morbida gomma eva. I modelli Oro Furia e Fenix hanno 4 strati di carbonio su ogni lato. Di questi, il modello Oro Furia ha gomma morbida e un modello rotondo e il modello Fenix ha uno stampo innovativo che incorpora rinforzi strutturali nel suo tubolare e gomma eva morbida nera media. Questi modelli di punta sono seguiti dai modelli Andromeda, Atlas e Helios, modelli che sono stati incorporati nella collezione dal 2013 e sono uno dei best seller del marchio. Il modello Andromeda è la racchetta da padel scelta dal marchio per quelle donne che cercano una racchetta da padel top di gamma, leggera e che fornisca loro una potenza extra. Come i modelli Atlas e Helios, hanno un triplo foglio di carbonio su ciascun lato. Per quanto riguarda la gomma incorporata, l’Andromeda ha gomma morbida tetralaminata e i modelli Atlas e Helios sono dotati di gomma morbida nera media. Con doppio laminato di carbonio su ogni lato, Akkeron presenta i modelli Gold, Silver e Athenea. Il modello Oro è forse il modello più venduto del marchio nella sua storia. È un modello rotondo con gomma morbida. La Plata ha gli stessi materiali nella sua costruzione ma con lo stampo a goccia per i più battitori. Per quanto riguarda il modello Athenea, è uno stampo tondo per quelle donne che hanno un livello di gioco medio.

Infine, ed è una cosa che ci ha sorpreso per sempre, Akkeron nella sua linea più economica ha lame con una lamina di carbonio su ogni lato. Ci riferiamo ai modelli Nexus e Calypso. Bisogna tener conto che normalmente le lame di fascia bassa di altre marche non hanno fogli di carbonio sui loro piani (a volte quelle di fascia media no). In questa occasione, Akkeron incorpora carbonio nei suoi piani e gomma morbida in questi due modelli per giocatori principianti.

Siamo rimasti sorpresi dal fatto che Akkeron mantenga i prezzi sui suoi modelli, a differenza del resto della maggior parte dei marchi che hanno aumentato notevolmente i prezzi per il prossimo anno.
Per maggiori informazioni Akkeron ha sul suo sito www.akkeron.com il catalogo completo con le caratteristiche complete di tutti i suoi modelli oltre alla possibilità di confrontarli tra loro. Inoltre, sul loro sito potete trovare anche il catalogo e tutti i modelli della loro collezione Cobra, che negli ultimi due anni sta guadagnando sempre più followers e che sono stati lanciati lo scorso aprile. La collezione Cobra è una collezione di stampi a ponte aperto ed è composta da 13 diversi modelli. Con questa collezione, Akkeron amplia la varietà delle sue racchette da paddle tennis ai gusti di quei giocatori che sono più abituati a giocare con racchette con fori nel ponte.
Infine, e appena uscita dal forno, Akkeron ci ha sorpreso con una nuova collezione tessile sia per l’estate che per l’inverno. I giocatori potranno scegliere tra t-shirt, set tessili, felpe e softshell, con design e colori che sicuramente non passeranno inosservati. Puoi vedere la nuova collezione tessile Akkeron nel suo ampio catalogo qui.
In sintesi, Akkeron ci presenta nella sua nuova collezione Legacy 23 un’ampia varietà di racchette da paddle tennis per tutti quei giocatori che amano una racchetta comoda, riconoscente e molto versatile. Quei giocatori che non sono mai stati in grado di utilizzare questo marchio sono sicuri che ti piacerà e che ti farà sentire molto bene quando avranno l’opportunità di giocare con alcuni dei suoi modelli.

Fonte: comunicato stampa Akkeron

Potrebbero interessarti