A seguito dell’ottimo successo avuto nel primo anno di vita con la versione “pilota” Hiro King, la società italiana 100% dedicata al padel ha comunicato il rilascio della sua prima collezione di racchette nel 2021. La data di lancio sarà il 4 febbraio, giorno in cui saranno messe ufficialmente in vendita le racchette attraverso i canali online e offline del brand.
La nuova collezione è composta da tre racchette, Solar, Aurora e Horizon che incontrano le esigenze di tutte le tipologie di giocatori.
La SOLAR, di colore giallo dalla forma rotonda e bilanciamento basso, per giocatori che cercano precisione e controllo;
L’AURORA, di colore verde dalla forma a goccia e bilanciamento intermedio, per giocatori d’attacco che vogliono potenza e precisione;
La HORIZON, di colore azzurro dalla forma diamante con cuore rinforzato e bilanciamento alto, per quei giocatori che fanno della potenza la loro arma vincente.
Tutte e tre le racchette sono realizzate interamente in carbonio. il piatto è composto da fogli di carbonio 3k per la Solar con un nucleo in gomma EVA BLACK EXTRA SOFT (13°) e da fogli di carbonio 12k per la versione Horizon e Aurora, entrambe con nucleo in gomma EVA BLACK SOFT (17°).
La differenza principale tra il carbonio 3K e il carbonio 12K è che il carbonio 12K risulterà più duro del carbonio 3K, con conseguente maggiore potenza in fase d’attacco ma minore uscita di palla.
La superficie opaca con finitura 3D a nido d’ape dona una sensibilità eccezionale oltre ad un design contemporaneo ed elegante.
L’idea dietro la nuova collezione è dunque di continuare ad investire su qualità, design, performance e sostenibilità. E’ stata infatti creata, in collaborazione con la piattaforma Treedom, una foresta Hirostar. Ogni racchetta venduta contribuirà ad alimentare con nuovi alberi la foresta, a catturare sempre più CO2 e a sostenere economicamente le comunità rurali che si prendono cura degli alberi.
Completeranno la collezione una serie di accessori tra cui completini da gara e da allenamento, borsoni e overgrip.