Home // Attrezzatura // Varlion lancia la collezione 2022 piena di innovazione, tecnologia ed una…rivoluzione

Varlion lancia la collezione 2022 piena di innovazione, tecnologia ed una…rivoluzione

Varlion lancia la collezione 2022 piena di innovazione, tecnologia ed una…rivoluzione

Varlion, il brand di padel fondato nel 1993, sorprende ancora una volta gli appassionati con la sua nuova Collezione 2022, ora disponibile sul suo sito web. Nuove tecnologie, e nuove racchette.

La nuova collezione 2022 di Varlion, una (R)evolution

Erano già tanti i followers del brand che si chiedevano quando avrebbero potuto conoscere le sorprese che Varlion stava preparando, e come di consueto, a dicembre il brand non ha deluso. Sotto il motto (R)evolution, dove giocano con la rivoluzione che la Tecnologia Radio porta, ci mostrano anche l’evoluzione che portano al settore con le loro continue innovazioni.

Tecnología Radio

La principale novità di questa stagione è la sua tecnologia Radio. Questa rappresenta un prima e un dopo nella produzione, resistenza e prestazioni delle racchette da padel, poiché con essa è stato possibile realizzare la prima racchetta senza perforazioni. Fino ad oggi, questo processo ha compromesso la struttura del piatto, indebolendo le sue prestazioni, e ciò che Varlion ha ottenuto è di dimezzare la quantità di tessuto utilizzato. In questo modo si hanno meno perforazioni e quindi si evita di danneggiare la struttura del piatto. Questa tecnologia si basa principalmente sulla foratura dei materiali stessi (gomma e tessuti) prima di essere introdotti nello stampo, combinando due delle sue novità: Radio e AriFlow.

Tecnologia AirFlow


La novità, Radio, si troverà in due dei suoi modelli: Maxima Summum Prisma Radio (euro 443,90) e Bourne Summum Prisma Radio (euro 443,90). Inoltre a queste pale è stata aggiunta un’altra nuova tecnologia, denominata AirFlow, basata su fori allungati che si trovano in prossimità del perimetro della pala per aumentare il flusso fluido dell’aria nella zona più aerodinamica. Anche dette perforazioni sono realizzate con tecnologia Radio.

Tutte le nuove racchette disponibili sul sito ufficiale di Varlion

Sul sito ufficiale di Varlion sono disponibili tutte le racchette della nuova collezione: Summum, Pro, Black, Advanced Black, Advanced, ITSV, One e Junior, quasi 30 nuove pale per tutti i tipi di giocatori, dai livelli principianti a quelli professionisti, possono divertirsi con Varlion.

“Nel nostro DNA c’è innovazione, design e qualità e possiamo dire con orgoglio che siamo l’unico marchio che in 28 anni ha evoluto la racchetta da paddle tennis sul mercato. La nostra intenzione è e sarà sempre quella di dare al giocatore il massimo delle prestazioni con la migliore qualità. La radio è una rivoluzione, mai dopo 35 anni c’è stata un’evoluzione così potente nella pala “afferma Félix Regalia, CEO e fondatore di Varlion.

Potrebbero interessarti