Padel Market

Home // Attrezzatura // Costo di un campo da padel

Costo di un campo da padel

Costo di un campo da padel

Quanto costa un campo da padel? Non esiste una risposta univoca, poiché il preventivo finale dipende dai materiali e dalla situazione in cui verrà installato il campo, oltre che dalla possibilità di sostituire i campi da tennis preesistenti con due o più campi da paddle. 

Una cosa è certa: i campi da padel garantiscono un notevole recupero dei costi grazie all’ottimizzazione degli spazi e ai bassi costi di gestione e manutenzione, che si riducono ulteriormente se si opta per una superficie in erba sintetica professionale.

Preventivo per un campo da padel

  • Un preventivo per un campo da paddle tennis richiede molte informazioni e solo dopo un progetto e la valutazione dei materiali e dell’installazione sarà possibile avere un’idea reale del costo del campo da paddle tennis.
  • Gli elementi da valutare nella quotazione di una corte di paddle sono, ad esempio
  • la scelta di strutture e colori specifici per le recinzioni;
  • il tipo di erba sintetica installata per consentire un rimbalzo ottimale della palla e prestazioni di gioco eccellenti;
  • l’installazione di altri componenti come illuminazione, sottofondi, attrezzature.
  • Oltre a questi fattori, il preventivo deve tenere conto del tipo di campo da paddle che si desidera installare:
  • spiaggia a pale fisse, cioè con strutture permanenti;
  • pagaia interna o esterna.

Campi da padel: vantaggi, costruzione e installazione

Il paddle tennis è uno sport diffuso in molti Paesi del mondo e in rapida crescita nel nostro Paese. L’installazione di un campo da padel può essere un ottimo investimento per i gestori e i proprietari di centri sportivi. Scoprite tutti i vantaggi della conversione al paddleball e tutti i servizi che Padel Courts Deluxe può offrirvi per la progettazione, la costruzione e l’installazione chiavi in mano di campi da padel, con un brevetto esclusivo che riduce al minimo i costi di manutenzione.

Il padel è uno sport amichevole e familiare, adatto a persone di tutte le età perché non richiede particolari abilità fisiche o sportive. È una versione semplificata del tennis, facile da imparare e da giocare dopo pochi scambi: il divertimento è assicurato con gli amici, in famiglia, a qualsiasi età e senza essere necessariamente dei campioni!

Per tutti questi motivi, la popolarità del padel sta esplodendo. Ma soprattutto, questo sport presenta molti vantaggi economici che rendono l’installazione di un campo da padel molto pratica!

Costruzione di un campo da padel: informazioni e vantaggi

Il costo di un campo da padel è piuttosto basso e le dimensioni ridotte del campo consentono di costruirlo quasi ovunque. Basti pensare che sulla superficie di un campo da tennis è possibile costruire due o tre campi da paddle.

La costruzione di campi da paddle presenta numerosi vantaggi:

  • Aumento del numero di persone che utilizzano il centro sportivo
  • Differenziare l’offerta diventando una struttura più ricettiva
  • Ottimizzazione dello spazio inutilizzato
  • Possibilità di estendere i corsi per istruttori di tennis
  • Non è in competizione, ma alternativo e compatibile con il tennis.
  • PCDLX è leader nella fornitura di campi in erba artificiale e negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con partner specializzati, si è specializzata nella realizzazione di campi da padel: dalla progettazione all’installazione.

Articoli Correlati

Potrebbero interessarti