Padel Market

Home // Attrezzatura // Quale è la differenza tra i diversi modelli di ML10 Pro Cup?

Quale è la differenza tra i diversi modelli di ML10 Pro Cup?

Quale è la differenza tra i diversi modelli di ML10 Pro Cup?

Ci ha pensato il sito ufficiale della Nox a fugare tutti i dubbi sui diversi modelli di ML10 Pro Cup che si sono succeduti nel corso degli anni.

Se la figura di Miguel Lamperti è leggendaria, lo stesso può dirsi della sua racchetta, la ML10 Pro Cup.


Disegnata insieme al giocatore di Bahia Blanca, la racchetta è diventata da subito una delle più vendute di sempre grazie alla sua comodità, versatilità, resistenza, potenza e assegna di vibrazioni.

Sono ben otto i modelli diversi di Pro Cup e tanti hanno iniziato a cercare le differenze tra i vari modelli Nox Padel.

Cosa hanno in comune tutte le “Pro Cup”?

La forma rotonda

Sono tutte di firma rotonda tranne le 2 ML10 Pro Cup Ultra Light che hanno il cuore della racchetta chiuso. Tutte sono maneggiabili, con ampio punto dulce, precisione e controllo del colpo.

Il tatto intermedio

Nessuna Pro Cup ha un tatto duro tranne la Ultra Light che è molto blanda. Sono tutte racchette con un tatto intermedio con leggera differenza tra l’intermedio-blando e l’intermedio-duro. Tutte le Pro Cup hanno una ottima “salida de bola” dal fondo campo ed aiutano il giocatore a non dover spingere troppo la palla. In difesa funzionano in maniera straordinaria dando una sensazione che basti metterci la racchetta per poter rispondere ad un attacco di un rivale.

Le differenze tra i diversi modelli di ML10 Pro Cup

ML10 Pro Cup Classica

La ML10 Pro Cup Classica è stata la prima e la più conosciuta dal pubblico. Ed è il modello con cui andremo a paragonare tutte le altre. Costruita con telaio in carbonio, con gomma HR3 e con piatto in fibra di vetro alluminizzato è la racchetta maggiormente utilizzata da Miguel Lamperti nel corso degli ultimi anni.

ML10 Pro Cup Black Edition e ML10 Pro Cup Silver

Sia la ML10 Pro Cup Black Edition che la ML10 Pro Cup Silver sono uguali alla Pro Cup classifica ma con colore diverso.

Nella Silver il range di peso della racchetta è più basso da 350-365gr contro i 360-375 della classica ed è adatta per un pubblico femminile.

ML10 Survivor e ML10 Survivor Gris

Nelle survivor ci sono le prime differenze nei materiali utilizzati nelle Pro Cup.

La prima “guerrigliera” è stata la ML10 Survivor la cui unica differenza con la Pro Cup classica è la gomma HR3 Black. Questa gomma è più densa della HR3 Bianca e rende il tatto leggermente più duro della Pro Cup classica.

La ML10 Survivor Gris, oltre alla gomma HR3 Black, ha anche una finitura opaca che fornisce una sensazione d’impatto diversa, più “secca”.

ML10 Pro Cup Ultra Light e Ultra Light Silver

La differenza principale è nel peso della racchetta che varia tra i 310 ed i 325 grammi grazie alla gomma HR2. Questo peso aiuta i più piccoli a tenere in mano la racchetta. Anche il diametro del manico è più piccolo. Sono racchette eccellenti per i giovani che hanno bisogno, crescendo, di abituarsi alle dimensioni di una racchetta normale.

ML10 Pro Cup 10th Anniversary

È la racchetta che più differisce dalla Pro Cup Classica. Realizzata con l’innovativo nucleo Multi Layered Core introdotto nelle racchette della serie World Padel Tour e con fibra di carbonio 3k. Il carbonio 3k le regala un tocco più metallico rispetto alla Pro Cup classica ma va precisato che non ci troviamo di fronte ad una racchetta più dura, anzi tutto il contrario a causa del nucleo Multilayered Core. Questa combinazione di rigidità del piatto e flessibilità del nucleo conferisce al decimo anniversario un suono caratteristico, profondo ed esplosivo.

Nella nuova collezione la Nox ha lanciato un ulteriore modello di Pro Cup la ML10 PRO CUP BLACK EDITION ARENA.

Questa racchetta è identica alle sue sorelle Pro Cup e Pro Cup Black Edition a differenza del piatto che è ruvido grazie alla silice per imprimere maggiore effetto ai colpi.

Prezzo: 193 euro sul sito ufficiale della Nox.

Potrebbero interessarti