Padel Market

Home // Attrezzatura // Oxdog lancia la sua prima collezione di 11 racchette da padel: “Non verniciamo racchette, miglioriamo il gioco”

Oxdog lancia la sua prima collezione di 11 racchette da padel: “Non verniciamo racchette, miglioriamo il gioco”

Oxdog lancia la sua prima collezione di 11 racchette da padel: “Non verniciamo racchette, miglioriamo il gioco”

OXDOG, azienda svedese con oltre 10 anni di esperienza nella ricerca e nello sviluppo di attrezzature sportive, lancia la sua prima collezione di racchette da padel premium. Per aiutare nel miglioramento del gioco dai dilettanti ai professionisti.

OXDOG ha dedicato questi ultimi 2 anni alla preparazione coscienziosa della sua prima collezione di racchette da padel.

Il marchio che proviene dall’hockey è nato con l’idea di rivoluzionare il padel, scommettendo fermamente su tecnologie brevettate che aiutano a migliorare il gioco. Oxdog non vuole essere un brand in più ma vuole segnare loro percorso mettendo la tecnologia davanti a tutto, da qui il motto “Others Will Follow” (“Gli altri seguiranno”).

Ramiro Choya, ex giocatore professionista e allenatore di giocatori come Paquito Navarro e Juan Lebrón, è il grande portabandiera di Oxdog Padel. A proposito di questa prima collezione di racchette da paddle tennis, l’allenatore spagnolo commenta: “Quando gioco con le racchette Oxdog sento che le innovazioni e la nuova tecnologia mi aiutano in diverse parti del mio gioco. Adoro l’equilibrio delle racchette, l’assenza di vibrazioni, così come la finitura in ogni dettaglio“.

All’interno della loro squadra, oltre ad avere Choya, Oxdog ha incorporato diversi giocatori europei come lo spagnolo José Carlos Gaspar, il belga Maxime Deloyer, lo svedese Axel Holm o il nordico Henrik Sillanpää. Tutti loro aiuteranno il marchio a essere riconosciuto da tutti i paesi in cui giocano.

Che tecnologia usa nelle racchette da padel?

Prima di conoscere la prima collezione di racchette da padel, ecco le innovazioni tecnologica, che si basano sui seguenti punti:

PowerRibs™: si tratta di binari che entrano nel telaio della racchetta e aiutano ad omogeneizzare il più possibile la superficie della racchetta, riducendo le vibrazioni quando si colpisce la pallina e ampliando così lo sweetspot.

Hes-High Energy System: è un tipo unico di carbonio utilizzato per fabbricare mazze da hockey e da floorball. Ha tre grandi vantaggi: facilita il trasferimento della forza, ha una maggiore rigidità nella racchetta e una maggiore durata.

SilentSpeed™: il suono quando si colpisce la palla è significativamente più basso, essendo uno dei tratti distintivi delle sue racchette. La combinazione di carbonio con telai a ringhiera significa che la racchetta non fa tanto rumore, specialmente nelle pale a forma di diamante.

RBS – Racket Balance System™: sistema attraverso il quale è possibile regolare il bilanciamento della racchetta in base al proprio stile di gioco. Incorpora due pesi: uno nella parte superiore di 4 grammi e un altro nella tappo di 8 grammi.

DSH – Double Size Holes: sistema a doppio foro in cui i fori più vicini al telaio sono più grandi di quelli al centro della racchetta, consentendo di espandere il punto dolce.

Vibradamp™: tecnologia utilizzata nell’area dell’impugnatura con lo scopo di assorbire le vibrazioni che si traduce in 3 parti. Da un lato, il carbonio utilizzato in questa parte ha uno strato di fibra di vetro che elimina le vibrazioni. Inoltre, sono state incluse 4 guide rivestite con strisce di silicone. Infine, c’è un grip a doppia faccia con una parte in gomma EVA al centro.

11 modelli rappresentano la sua prima collezione di racchette

Una volta conosciute le tecnologie della prima collezione di racchette Oxdog Padel, è tempo di conoscere tutti i suoi modelli.

Diamante: includono i binari nella parte superiore, abbassando leggermente lo sweet spot e allargandolo con i fori. Il risultato è una racchetta dalla massima potenza con un ottimo controllo.

Goccia: i binari sono stati posizionati nella parte centrale, ottenendo uno sweet spot molto ampio e mantenendo una alta potenza della pala. Il cuore della racchetta è piatto, ideale per giocatori di livello intermedio che a volte ci colpiscono la pallina 

Controllo: in questo caso i binari sono nella parte inferiore, che insieme al peso che ha nella parte superiore, danno a queste racchette un controllo perfetto con potenza extra.

Ne compongono un totale di 11, suddivise in 3 gamme o serie con le quali mira a raggiungere tutti i tipi di gioco in pista. Qui presentiamo tutte le lame della sua prima collezione, suddivise per gamme:

THE ULTIMATE

Cinque racchette fanno parte di questa collezione.

Ultimate Pro+: con un tocco più duro e un peso di 370 grammi per dare al giocatore la massima potenza nei suoi colpi. Ha un alto bilanciamento.

Ultimate Pro: dal peso di 365 grammi e con una gomma dalla durezza medio-alta. Ha un alto bilanciamento.

Ultimate Tour: con un peso di 365 grammi, gomma media e bilanciamento medio.

Ultimate Match: ha un peso di 360 grammi, gomma morbida e bilanciamento elevato.

Ultimate Court: con un peso di 365 grammi, gomma media e bilanciamento medio.

THE HYPER

Racchette a forma di lacrima la cui caratteristica principale è l’equilibrio tra potenza e controllo. Sono tre i modelli.

Hyper Pro: con un peso di 370 grammi, una gomma medio-alta e bilanciamento elevato.

Hyper Tour: peso di 370 grammi, gomma morbida e bilanciamento elevato.

Hyper Match: 375 grammi di peso, gomma media e bilanciamento alto.

THE SENSE

The Sense è la serie creata per quei giocatori che cercano il controllo nel loro gioco, ma anche un vantaggio in attacco. Sono racchette di formato rotondo.

3 modelli compongono questa gamma di lame:

Sense Pro: con un peso di 365 grammi, una gomma medio-alta e un bilanciamento medio.

Sense Tour: Stesso peso ed equilibrio, ma con una gomma media.

Sense Match: stesso peso ed equilibrio, ma con una gomma morbida.

Prezzo e dove comprare

La prima collezione di racchette da paddle tennis Oxdog è in vendita sul suo sito Web, www.oxdogpadel.es, o nel negozio online Padel Pro Shop. La sua fascia di prezzo va dai 120€ ai 300€.

Potrebbero interessarti