Il sogno di tutti è quello di usare palline nuove da padel come i giocatori professionisti del World Padel Tour (dopo i primi sette game di ogni partita e poi a seguire ogni nove game). Il problema è che la palline costano e, soprattutto quelle da padel, si usurano molto facilmente tanto che di solito si cambiano ogni due, massimo tre partite.
Aprire un tubo nuovo ad ogni incontro ha un costo e per questo sono nati i pressurizzatori per le palline da padel (e tennis) che hanno il beneficio di tenere le palline alla pressione per non doverle cambiare ogni pochi incontri.
Perché comprare un pressurizzatore può essere una buona idea
- Tu e gli altri giocatori risparmierete dei soldi: giocare sempre con palline nuove, come dicevamo qualche riga più su, ha un costo. Prenderne al circolo viene di solito a costare tra l’euro e mezzo ed i due euro a persona a cui va aggiunto poi il costo del campo. Immagina di giocare cinque partite almeno con le stesse palline, quanto risparmieresti?
- Eviteresti di dover arrivare al campo ogni volta con palline nuove: Grazie al pressurizzatore puoi arrivare al campo sempre con palline che sono “quasi” nuove, anche se aperte da un po’.
- Giocheresti con palline che potrebbero sembrare sempre nuove: la differenza con le palline appena stappate difficilmente si noterebbe. Certo, a tutti piace sentire il suono del tubo di palline che viene aperto ma se vuoi ottenere il massimo da ogni pallina, comprare un pressurizzatore è l’ideale.
- Eviteresti di collezionare palline da padel usate in casa: hai mai contato il numero di palline che hai in casa? Con un pressurizzatore ogni tubo dura almeno cinque partite.
Quali sono i migliori pressurizzatori di padel presenti sul mercato
- PascalBox: È uno dei pressurizzatori più conosciuti sul mercato. Basta indicare la pressione a cui si vogliono tenere le palline e queste resteranno con la loro pressione originale. Il prezzo è di 64,90.
- TuboX4 Crystal: Il TuboX4 Crystal appartiene alla marca TUBOPLUS. Il contenitore contiene 4 palline ed il prezzo è di euro 36,99.
- Ball Rescuer: Ha sul mercato distinti modelli (Basel, Base Pus, Premium Plus e Premium+Plus). In alcuni casi viene venduto con la pompa di gonfiaccio. Il prezzo base è di 31,90.
- TUBOPLUS TuboX3: Anche questo è della marca TUBOPLUS. Questo modello è più semplice e non ha bisogno di nessun apparato esterno. Ed è compatibile con tutte le palline sia da padel che da tennis. Il suo prezzo è di euro 19,95.
- Cuboplus: Terzo prodotto sempre della marca TUBOPLUS. Vista la sua grandezza è sicuramente orientato a circoli di padel e maestri dato che ha una capacità di 100 palline. Il prezzo è di euro 280.
- PascalBox Pro: Della marca Bullpdal, questo pressurizzatore è di livello professionale. Può contenere sino a 75 palline ed il suo prezzo è di euro 799,95.