Dopo l’arrivo della Fenix 3K, ecco la nuova Siux Fenix 12K. A differenza della precedente, la nuova Fenix 12K è un modello pensato per i giocatori più offensivi di livello avanzato o professionisti che hanno uno stile di gioco che punta alla massima potenza.
La principale differenza che dà il nome a questa nuova racchetta è il carbonio con cui sono stati realizzati i piatti. In questa occasione si tratta del carbonio 12K, una fibra più larga che, intrecciata, garantisce maggiore flessibilità e, quindi, maggiore velocità della palla in uscita. Questo modello è rivolto più ai giocatori di potenza perché ha una forma a goccia invertita e, soprattutto per il suo bilanciamento medio-alto, superiore a quello della 3K.
Anche il nucleo è realizzato in gomma EVA Soft High Recovery de 5 Lamine per fornire una meravigliosa velocità di recupero dopo ogni colpo. Anche il suo telaio è uguale a quello delle altre Fenix, un doppio tubo in carbonio ideale per fornire una maggiore resistenza e durata alla racchetta.
Inoltre, anche in questa versione troviamo l’antivibratore interno in aramide nella zona del collo, per ridurre il più possibile le vibrazioni del colpo ed evitare infortuni che si verificano al polso, alla spalla o al gomito. Infine, la sua finitura è opaca e liscia, una caratteristica che aumenta la potenza e offre un tocco più secco.
La nuova Siux Fenix 12K è stata disegnata per fornire le migliori prestazioni in un gioco offensivo e potente. Dotata di un carbonio 12K suli piatti e un doppio tubo in carbonio nel telaio. Inoltre, incorpora l’antivibratore interno in aramide per evitare infortuni.
Caratteristiche tecniche
- TIPO DI GIOCATORE: avanzato-professionale
- PROFILO: 38 mm.
- FORMA: goccia invertita
- NUCLEO: gomma EVA Soft High Recovery 5 Lamine
- PIATTI: Carbonio 12K
- TEALIO: bitubolare in carbonio
- TIPO DI RACCHETTA: potenza
- BILANCIAMENTO: medio-alto
- FINITURA: opaca liscia
Il prezzo è di 339 euro.