Bullpadel ha lanciato sul mercato una nuova collezione di racchette per principianti, la linea Indiga.
Il nome arriva da INTIUM, DISERE e GAUDIUN, ovvero iniziare e apprendere con allegria.
Sono racchette molto leggere, comode e maneggevoli.
Il nucleo esterno è composto in fibra di vetro Polyglass mentre la gomma è una SoftEva.
Il telaio è in fibro di vetro ma con rinforzi strutturali in carbonio.
Ci sono tre Indiga: la Indiga Control, la Indiga Power e la Indiga W. Il prezzo delle tre racchette è di euro 79.95.
Per questa racchetta Bullpadel ha studiato una nuova tecnologia Grip Zone. I giocatori amatoriali tendono ad aprire troppo le braccia mentre aspettano la pallina e perdono cosi la zona di contatto.
Di solito finiscono per abbassare la punta della racchetta. L’innovativa Grip Zone aiuterà ad essere pronti a ricevere la palla. Darà il tempo di preparare il colpo e di tenere sempre le braccia vicine al corpo. Il risultato è un colpo con una qualità superiore e un aumento del controllo della racchetta.
La Grip Zone aiuterà molto in posizione di attesa; essenziale quando si sviluppa qualsiasi tipo di colpo. Con questa nuova presa, questa posizione ti assicura di essere ben preparato per eseguire sia il tiro al volo di dritto che il tiro al volo di rovescio. La testa della racchetta rimarrà sempre alta e permetterà di essere in una posizione di attesa perfetta per iniziare a colpire.
Andare a rete sarà più facile che mai. Con l’Indiga’s Grip Zone possiamo osare una bandeja. Questa tecnologia ci permetterà di afferrare la racchetta con la mano non dominante e ci aiuterà a ruotare le spalle per prepararci al colpo.
Questa la spiegazione di Gaby Reca sulla Grip Zone.