Home // Attrezzatura // Alphapadel presenta la nuova collezione: 15 modelli ed una special edition per il primo lustro di vita

Alphapadel presenta la nuova collezione: 15 modelli ed una special edition per il primo lustro di vita

Alphapadel presenta la nuova collezione: 15 modelli ed una special edition per il primo lustro di vita

Alphapadel ha presentato la nuova collezione di racchette lo scorso settembre. L’azienda , nata a Roma nel 2016, ha introdotto ben 15 nuovi modelli oltre ad una special edition celebrativa del suo primo lustro di vita. 

Raddoppia la collaborazione con Noene®, marchio di proprietà di Colpharma leader mondiale nella produzione di elastomeri antivibrazione, per la realizzazione di ben 2 modelli che, in esclusiva mondiale, hanno il [email protected] laminato nel telaio e  progettati specificamente per chi soffre di epicondilite: la Dark Nebula , alla sua terza evoluzione, e la neonata Quark Hybrid.

Tra le novità salienti il sistema ICS (Interchangable Core System) il progetto ingegnerizzato in esclusiva da Alphapadel, ed in fase di ottenimento del brevetto industriale, consente una facile intercambiabilità del cuore della racchetta per ottenere un balance ed un feeling unico e sarà presente su ben 5 diversi modelli: oltre alla già citata Dark Nebula ci sarà sulle rinnovate Quasar, nelle versioni Power, con forma a diamante, e la tonda Balance , lanuova REDX  EVO IV , il modello signature per eccellenza dell’azienda, e la nuova PULSAR, il top di gamma particolarmente adatta anche alle giocatrici.

Il progetto Neutron, cresce aggiungendo un modello di forma tonda con caratteristiche di maggior controllo rispetto alla rinnovata sorella Power con forma a diamante.

Nuovissima la linea QUARK , dall’estetica accattivante grazie alla pellicole foil metallescenti , che oltre alla già citata HYBRID con Noene®  sarà arricchita anche dalle versioni Control e Power

Nuove anche le versioni Tour nella versione RED X al maschile e Pulsar nella versione femminile, racchette polivalenti che hanno come punto di forza uno straordinario rapporto qualità prezzo.

Per finire le due Supernova, Control e Hybrid, che abbinano la solidità del telaio in carbonio alla flessibilità del piatto in fiberglass e rappresentano le entry level della gamma, particolarmente adatte a chi si avvicina per la prima volta al padel, per la loro facilità di utilizzo.

Alphapadel disegna, progetta ed ingegnerizza tutte le sue racchette in Italia con il proprio team composto da ingegneri, designer e grafici ed è sempre particolarmente attenta nell’offrire il massimo della qualità, del comfort e delle performance.

“ Siamo particolarmente orgogliosi della nuova collezione!  Ci solo voluti oltre 6 mesi di prototipazione ma grazie all’ottimo lavoro del mio team siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto.” – dichiara Andrea Fontana, CEO e fondatore dell’azienda – “ In questi 5 anni di vita, quello che era un progetto piuttosto pioneristico e visionario, si è tramutato in un azienda che continua a crescere sia negli indici economici che come awarness, lo testimonia, in particolare, oltre chiaramente ai lusinghieri risultati sul mercato domestico, l’export (in particolare verso i Paesi Scandinavi) che cresce in maniera esponenziale. Per il 2022 abbiamo ci siamo posti come obiettivi di produrre oltre 8000 racchette e di una crescita a due cifre del turnover”- conclude Andrea.

Il catalogo del brand si completa con una nuova linea di abbigliamento tecnico e con una vasta gamma di accessori, in particolare le borse e gli zaini particolarmente accattivanti.

Potrebbero interessarti