Home // Attrezzatura // Wip Padel lancia le racchette Parthenope Pro Series e Parthenope Performance Series

Wip Padel lancia le racchette Parthenope Pro Series e Parthenope Performance Series

Wip Padel lancia le racchette Parthenope Pro Series e Parthenope Performance Series

Nato come una moda, diventato una realtà. E Wip l’accompagna da sempre. Il Padel in Italia è oggi un terreno fertile, e lo è per tutti. Per chi ci lavora, considerato il boom e i numeri nel nostro Paese; per chi gioca, considerata la passione sempre più forte. E per chi lo guarda, con televisioni, radio e media sempre più vicini a questo mondo.

Intanto, le presentazioni: Wip Padel è il brand con cui Wip Sport, azienda italiana attiva nel settore dell’impiantistica sportiva, si posiziona come uno dei player nel mondo del Padel italiano. L’obiettivo è promuovere questo sport sul territorio nazionale, aiutarlo a diffondersi nella sua piena essenza, coltivando e condividendo i valori che lo rendono perfetta metafora del modo di intendere e vivere la vita secondo Wip: in modo sano e totalmente inclusivo.

Ecco perché Wip Padel non si è discostata da questa visione, senza scendere a compromessi quando si è trattato di traslare tutto sulla concretezza di una pala. Da questo principio di ideologia sono nate Parthenope Pro Series (euro 129) e Parthenope Performance Series (euro 99). Due racchette in grado di racchiudere un’unica anima: quella di Wip. E della sua visione dello sport.

Parthenope è una pala raffinata. Performante. Nasce per dare personalità al gioco, al modo di intenderlo. Gaetano Di Dio, designer napoletano, l’ha scolpita assecondando le geometrie della sirena dalla quale deriva il nome.

La Pro Series ha un bilanciamento medio-alto e una forma a goccia, per dare maggiore potenza alla racchetta, bilanciando controllo e precisione. Se sei un padelista equilibrato, non puoi sottrarti.

La Performance Series ha invece un punto dolce molto ampio. La forma rotonda dà controllo, la rende maneggevole; per chi ha iniziato da poco a giocare con continuità, può diventare la compagna perfetta di una lunga storia d’amore.

Per entrambi le racchette, il telaio è 100% in fibra di carbonio; allo stesso modo il piatto è in fibra di carbonio con due strati di fibra di vetro. Il nucleo è in gomma White Eva 15°; pesa 360-370 grammi e ha uno spessore di 38 millimetri.

Alla base del progetto, c’è l’obiettivo, l’ambizione e la certezza di essere sostenibili. Perché questo è il grande aspetto per il quale Wip corre, progetta, lavora e lotta: il rispetto per l’ambiente. Acquistando una racchetta Parthenope si potrà infatti supportare N’SeaYet nei suoi progetti in difesa del mare e del suo ecosistema.

Wip Padel nasce, cresce e continuerà per sempre a rincorrere l’idea di rendere accessibile a tutti questo sport.

La sostenibilità al centro del progetto. Perché per Wip i valori sono importanti e ogni azione, ogni prodotto, ogni forma deve necessariamente accompagnarsi alla sostanza. Per questo motivo, alla base del lancio di Parthenope, la nuova Series di racchette create esclusivamente da Wip Padel, c’è una storia di rispetto e sostenibilità. Il valore ambientale non si baratta; e Wip dimostra che sì, si può arrivare a un risultato altamente qualitativo attraverso un percorso di attenzione e accortezza a una tematica oggi (e non solo) drammaticamente centrale.

Le nuove pale Pro Series e Performance Series raccolgono il colore dell’acqua e ne rispettano l’essenza, il lavoro, l’impegno. Il mare rappresenta il 70% della superficie del Pianeta, produce oltre il 50% dell’ossigeno che respiriamo, assorbe un terzo della CO2. Soltanto se è in buona salute può continuare a fornire un aiuto prezioso alla vita: siamo tutti membri dello stesso equipaggio, sul famoso “Battello Terra” di cui parlava Marshall McLuhan. E non c’è metafora migliore per definire la nostra posizione di ospiti privilegiati.

Wip Padel ha dato seguito alla sua mission. Concretamente. Ecco perché acquistando una racchetta Parthenope si potrà sostenere N’Sea Yet nei suoi progetti in difesa del mare e del suo ecosistema.

N’Sea Yet è un’Associazione di Promozione Sociale, nasce con l’intento di migliorare le condizioni ambientali della “casa comune” partendo da un presupposto molto chiaro: l’Uomo è parte di un sistema interconnesso agli altri uomini e con la Natura. Nasce e si sviluppa nella città di Napoli, e attraverso eventi e crowdfunding finanzia le campagne di protezione ambientale. Tre, in particolare: #Prendi3, #Prendilacqua, #Pianta3.

Non solo: l’associazione si occupa anche di educazione ambientale. Attraverso attività di divulgazione, sensibilizzazione e progettualità destinate ai più piccoli, si induce tutti e tutte a una maggiore responsabilità e attenzione alle tematiche ambientali. Wip Padel è al loro fianco nel combattere l’indifferenza, nel promuovere l’attenzione. Dallo sport, alla casa di tutti. Perché anche i gesti più semplici, e più piccoli, possono fare una differenza abissale.

Potrebbero interessarti