Padel Market

Home // Attrezzatura // Nox lancia ufficialmente le nuove scarpe pensate esclusivamente per il padel

Nox lancia ufficialmente le nuove scarpe pensate esclusivamente per il padel

Nox lancia ufficialmente le nuove scarpe pensate esclusivamente per il padel

Nox ha lanciato sul mercato le sue nuove scarpe pensate e prodotte esclusivamente per il padel.
Sono due i modelli: le AT10 e le AT10 Lux.

Le scarpe arrivano sul mercato dopo due anni di studi con l’aiuto di un team di podologi esperti nel campo dello sport e della biomeccanica.

Le scarpe sono state testate e validate da Agustin Tapia e Miguel Lamperti nel 2020 e sono ora in vendita.

Per sviluppare queste piccole gemme, Nox ha chiamato Marta Rueda, una famosa podologa che si prende cura dei giocatori dell’FC Barcelona. In collaborazione con lei, il marchio è stato in grado di analizzare i movimenti specifici del padel così come le lesioni comuni legate alla cattiva scelta delle scarpe.

Una volta completata l’analisi, Nox ha incorporato tutte le tecnologie per creare una scarpa da padel al 100%, riducendo al minimo gli infortuni e migliorando le prestazioni dei giocatori.

Le nuove Nox AT10 e Nox AT10 Lux, così chiamate in onore di Agustin Tapia, sono dotate di tecnologie avanzate. C’è una suola che ha una presa perfetta, una suola Ortholite per un comfort perfetto, la massima ammortizzazione in EVA per un ritorno di energia senza precedenti, nonché zone di supporto e rinforzi per prevenire lesioni e allungare la vita delle scarpe.

Per non parlare di un design particolarmente accattivante!

Queste scarpe 100% padel di NOX sono state in grado di ottenere l’etichetta da INESCOP che certifica la conformità alle specificità sportive e biomeccaniche del padel, diventando il primo marchio di padel ad essere certificato in questo modo.

Le scarpe sono state studiate da tutti i punti di vista: comfort termico, analisi della pressione, affaticamento muscolare, ottenendo risultati superiori rispetto ad altri produttori di scarpe da paddle.

La nuova scarpa da padel di riferimento sarà utilizzata da tutti i giocatori con contratto Nox, inclusi ovviamente Agustín Tapia, Miguel Lamperti e le gemelle Sánchez Alayeto.

Le scarpe sono già disponibili sul sito della Nox a partire da 120 euro.

Potrebbero interessarti

Attrezzatura

Costo di un campo da padel

Quanto costa un campo da padel? Non esiste una risposta univoca, poiché il preventivo finale dipende dai materiali e dalla situazione in cui verrà installato il campo