La International Padel Federation ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Joma Sport che diventa sponsor tecnico del circuito.
Joma, brand spagnolo, diventa abbinamento e calzatura ufficiale della FIP con presenza negli eventi Cupra FIP Tour 2021 (più di 70 tornei annui nelle categorie FIP Gold, Star, Rise e Promotion).
Il marchio spagnolo disegnerà e produrrà una collezione personalizzata con il logo FIP. L’organizzazione e lo staff dei tornei indosseranno questa linea di abbigliamento. Il pubblico presente ai tornei potrà anche acquistare i prodotti di questa collezione JOMA-FIP negli spazi JOMA che verranno installati durante i tornei.
Questa partnership tra le due entità è un altro passo nella crescita esponenziale internazionale che il Padel ha vissuto negli ultimi anni. Grazie all’aumento della pratica di questo sport e allo sforzo e al coinvolgimento di federazioni, organizzazioni, marchi e media, il padel è lo sport con la più grande proiezione futura, senza perdere di vista un obiettivo da raggiungere: che il padel diventi uno sport olimpico .
Attraverso questo accordo, la FIP avrà visibilità negli oltre 120 paesi in cui Joma è commercialmente presente, mentre per Joma la sponsorizzazione della FIP consoliderà l’immagine del marchio nel mondo del padel.
Luigi Carraro, Presidente della FIP, ha affermato che:
“Il padel si rafforza ogni giorno, e ne è la prova il rapporto appena nato tra uno dei marchi tessili e di calzature più completi e importanti al mondo: Joma e l’International Padel Federation. L’unione di queste due forze darà al Padel ancora più visibilità.
Non c’è modo migliore per continuare a lavorare sull’espansione del Padel, insieme ad una grande azienda con una presenza in oltre 120 paesi, e che supporta diversi comitati olimpici nazionali, innumerevoli federazioni di diverse discipline sportive e club in tutto il mondo.
Indubbiamente, questa è una grande notizia che mi riempie di soddisfazione per le potenzialità del progetto comune, lo sviluppo del Padel in federazioni, club, giocatori e giocatori a livello internazionale ”.
Alberto Lopez, Direttore Generale di Joma Sport e Responsabile del Dipartimento Tessile ha dichiarato che:
“Avere la fiducia della Federazione Internazionale di Padel è un riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto a Joma negli ultimi anni. L’investimento nello sviluppo di prodotti tessili, calzature e ora con il lancio della linea di padel per la FIP, dimostra il nostro chiaro impegno per questo sport.
È un onore che abbiano scelto Joma come partner. Per Joma questo accordo rappresenta una grande opportunità e sono certo che faremo un ottimo lavoro insieme per contribuire alle ottime prospettive future di questo sport. Qualunque cosa possiamo fare per aiutare il padel a raggiungere il suo apice, lo faremo “.