Cominciano domani al Foro Italico di Roma gli incontri del tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel (23 maggio-29 maggio), uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports
Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).
Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 sulla Grand Stand Arena e sui campi n.2 e n.4 sono in programma alcune sfide molto interessanti. A inaugurare il palcoscenico principale del torneo ci saranno gli italiani Lorenzo Di Giovanni e Federico Beltrami, che si sono guadagnati una wild card partendo dalle pre-qualificazioni: loro avversari saranno gli spagnoli Jaime Munoz Enrile e Arnau Ayats Delgado. Non prima delle 19 inizierà il match fra un’altra coppia azzurra, composta da Simone Cremona e Marco Cassetta, e quella tutta spagnola formata da Ernesto Moreno e Miguel Angel Solbes. In chiusura di programma, invece, il debutto di due dei giovani più forti del circuito mondiale, Ivan Ramirez e Alex Arroyo, opposti al duo Bueno-Quilez.
Da non perdere anche alcuni incontri dei campi secondari, come quello che metterà di fronte Mike Yanguas e Coki Nieto, decima coppia del seeding, a Nicolas Suescun e Aday Santana. Da seguire l’esordio a Roma di Agustin Gomez Silingo, per anni ai vertici delle classifiche mondiali, impegnato nell’ultimo match sul campo 3 con il compagno Francisco Gil: i due sfideranno Ramirez/Gonzalez.
A guidare il tabellone principale, a 56 coppie, ci sono i numeri uno del mondo Ale Galan e Juan Lebron, che esordiranno direttamente al secondo turno di mercoledì, come tutte le prime come otto teste di serie). Dalla parte opposta del tabellone ci sono lo spagnolo Paquito Navarro e l’argentino Martin Di Nenno, coppia numero due del ranking mondiale FIP e vincitori ad aprile a Doha del primo Major del circuito Premier Padel.
Sempre al Foro Italico domani (inizio alle ore 11) si concludono con i match del terzo turno le qualificazioni, che mettono in palio otto posti per il tabellone principale. Oggi fuori al secondo turno la coppia formata da Federico Galli e Edoardo Sardella, sconfitti dai francesi Johan Bergeron e Thomas Leigue con il punteggio di 63 64. Si è invece qualificato al turno decisivo Alessandro Tinti, che al fianco dello spagnolo Gonzalo Perez Arbona ha battuto la coppia formata dall’altro spagnolo Ricardo Martinez Sanchez e dallo svedese Carl Knuttson per 16 62 76 (10).
fonte Ufficio Stampa FIT