Padel Market

Home // Premier Padel // Intervista a Pablo Lima: A Premier Padel le strutture fanno la differenza (anche podcast)

Intervista a Pablo Lima: A Premier Padel le strutture fanno la differenza (anche podcast)

Intervista a Pablo Lima: A Premier Padel le strutture fanno la differenza (anche podcast)

Queste le parole di Pablo Lima su Premier Padel, sulle differenze con il World Padel Tour, sulla separazione con Maxi Sanchez e sulle sue due racchette, le Drop Shot Canyon Pro e Soft.

Come giudichi il vostro debutto?
Abbiamo debuttato contro una coppia italiana. Conoscevo Denny ma non il suo compagno Sinicropi. Mi piace vedere come il padel stia crescendo anche in Italia.

Come è l’atmosfera qui a Roma?
Non conoscevo il Foro Italico. È uno dei migliori tornei nella storia del padel. L’atmosfera è meravigliosa.

Questa è la differenza più grande tra World Padel Tour e Premier Padel? I posti in cui si gioca e come i giocatori vengono trattati?
La differenza principale sono le strutture. Qui abbiamo 5 campi tutti uguali. Nei tornei del WPT ci troviamo bene ma mancano le strutture. A Premier Padel i luoghi in cui si gioca sono migliori…ed anche il montepremi è migliore.
Nel Premier Padel tutti i giocatori vengono trattati allo stesso modo. E sono tutti contenti. Nell’altro circuito i giocatori di previa dovrebbero essere trattati meglio.

Cosa ne pensi della diatriba tra WPT e Premier Padel?
Io credo che i giocatori debbano giocare ogni volta che ne hanno voglia. Non che sia una marca sportiva a deciderlo. Al giocatore piace giocare e deve farlo quando vuole. Speriamo di trovare una soluzione il prima possibile.

Cosa non ha funzionato con Maxi Sanchez?
Non so se per la mia età o per il momento non sono stato in grado di mettere in campo quello di cui lui aveva bisogno. Abbiamo deciso insieme di separarci e le cose sono andate bene ad entrambi. Io ho fatto la finale in Belgio, lui in Danimarca. Entrambi siamo migliorato.

Cosa è cambiato nel tuo gioco passare da Sanchez a Stupa?
Stupa è un giocatore molto agile. Tocca molte palle. Questo mi permette di rimanere fresco e giocare il mio gioco.

Quale è il vostro obiettivo?
Abbiamo iniziato bene. Le sensazioni sono ottime. Difficile stabilire ora un obiettivo. Ma è quello di competere contro le coppie migliori.

Hai due racchette, la Drop Shot Canyon Pro e la Soft. Quando scegli una e quando l’altra?
La Pro ha una gomma dura, la palla esce molto, la uso quando fa più caldo così ho più controllo. La Soft la uso quando è inverno e la palla non esce tanto. Quindi mi aiuta quando fa più freddo. Va benissimo perché in inverno ne uso una ed in estate un’altra.

Potrebbero interessarti