Padel Market

Home // Premier Padel // Sanyo Gutierrez: Non so se il padel è pronto per il Roland Garros. Tapia? Ho bisogno di un socio con cui giocare entrambi i circuiti

Sanyo Gutierrez: Non so se il padel è pronto per il Roland Garros. Tapia? Ho bisogno di un socio con cui giocare entrambi i circuiti

Sanyo Gutierrez: Non so se il padel è pronto per il Roland Garros. Tapia? Ho bisogno di un socio con cui giocare entrambi i circuiti

Sanyo Gutierrez ha parlato a Sport.es di Premier Padel, di Agustin Tapia e della nuova marca che dovrebbe essere Siux, anche se l’argentino non ha né confermato né smentito.

“Tapia è un giocatore incredibile. Uno dei più forti che ho incontrato nel circuito. Ha il talento per competere con i migliori ed ha una grande umiltà. E si troverà bene con tutti i compagni che avrà in carriera perché è un bravissimo ragazzo” ha detto Sanyo.

“Premier Padel? Ho saltato il Foro Italico, non sarò al Roland Garros per ragioni indipendenti dalla mia volontà. Dovrò prendere una decisione. Ma non posso allenarmi con due compagni differenti. Ma non voglio prendere una decisione affrettata. Ma io sono vittima di un conflitto che Tapia ha con lo sponsor o non so con chi. Ed io sto perdendo tempo” ha aggiunto il 38enne argentino.

“Non è una questione economica. Ma di ranking. Immaginiamo che a novembre finisce la stagione, c’è qualche attrito con Agus ed all’improvviso mi dice che va a giocare con qualcun’altra. Lo avrei aspettato un anno saltando dei tornei e poi lui va con un altro giocatore” ha continuato.

“La coppia sta per rompersi? Non sto dicendo questo. Ma devo pensarci e vedere quali opzioni ci sono. Ho bisogno di un socio con cui giocare entrambi i tornei. Cosa che con Tapia ora non è possibile. Ho provato a parlarne ma non ho risposte concrete. Questa è la cosa che più mi da fastidio.

“Premier Padel il futuro? Quello che stiamo vivendo con Premier lo possiamo vivere solo con Premier e quello che viviamo con il World Padel Tour può essere migliorato. Per questo abbiamo scelto una strada diversa, ma dobbiamo anche mettere i piedi per terra e sapere Premier Padel è un po’ troppo avanti. Il padel è uno sport sport che va forte solo in Svezia, Italia, Spagna e poco altro, non so se è pronto per giocare un Roland Garros. Voglio questo futuro per il padel ma non mi piace dimenticare così in fretta ciò che ci ha nutrito fino ad oggi. In molti modi il WPT ha fatto un ottimo lavoro” ha detto Sanyo che ha parlato anche del suo prossimo sponsor.

“Siux? Mi hanno associato a tanti sponsor ma non so da dove abbiano preso queste news. Ora non posso assicurare nulla. La mia vecchia marca ha una diritto di prelazione. Il mio contratto è scaduto il 30 dicembre ma hanno esercitato l’opzione per altro sei mesi che però non mi sembrava regolare. Fino a luglio posso giocare “senza marca” ecco perché non posso dire dove sto firmando”.

Potrebbero interessarti