Domani al Foro Italico è il grande giorno del debutto delle star del padel internazionale nell’Italy Major Premier Padel (23 maggio-29 maggio), uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).
Tutti i più forti esordiranno infatti direttamente al secondo turno e saranno in campo nella stessa giornata, garantendo un programma di grande richiamo sin dalla mattinata. Attesa per la coppia numero uno formata da Alejandro Galan e Juan Lebron, i due spagnoli arrivati a Roma già nel week-end scorso, così come per lo spagnolo Paquito Navarro e l’argentino Martin Di Nenno, il duo capace di vincere a inizio aprile a Doha il primo storico torneo del circuito Premier Padel.
In campo domani anche la leggenda Fernando Belasteguin, numero uno del mondo per 16 anni consecutivi. Il 43enne argentino, che dal 2021 fa coppia con il giovane spagnolo Arturo Coello (di 23 anni più giovane di lui), sfida gli spagnoli Munoz/Ayats.
Intanto oggi è arrivato un successo di prestigio per la coppia tutta italiana formata da Daniele Cattaneo e Riccardo Sinicropi, in tabellone grazie a una wild card. Il 33enne lombardo di Vimercate e il 31enne genovese, rispettivamente numero 138 e 157 del ranking mondiale FIP, si sono qualificati al secondo turno superando con il punteggio di 62 64 l’altro italiano Giulio Lovascio, che giocava in coppia con lo spagnolo Salvador Oria Ortega. Domani affronteranno l’argentino Franco Stupaczuk e il brasiliano Pablo Lima, teste di serie numero tre.
È invece uscita di scena all’esordio la coppia tutta romana composta da Luca Mezzetti e Michele Bruno: dopo aver conquistato una wild card attraverso le pre-qualificazioni si sono arresi per 63 64 agli spagnoli Gonzalo Rubio e Jorge Ruiz. Eliminato anche il campione d’Italia in carica Marcelo Capitani, che insieme a Raul Marcos, ha ceduto per 62 63 agli spagnoli Antonio Luque e Mario Del Castillo. Avanti senza difficoltà gli argentini Moyano/Belluati, coppia numero 10, che hanno superato per 61 62 gli spagnoli Garca/Velasco.
Si sono conclusi al Foro Italico di Roma gli incontri della seconda giornata del tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel, uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).
Nell’ultimo match di primo turno in programma sulla Grand Stand Arena L’italiano Denis Perino e lo spagnolo Ruben Rivera Serra hanno battuto per 64 64 l’altro italiano Aris Patiniotis e lo spagnolo Gonzalo Diaz.
Ufficio stampa FIT