Padel Market

Home // Premier Padel // Italy Major Premier Padel: sabato scattano le qualificazioni al Foro Italico

Italy Major Premier Padel: sabato scattano le qualificazioni al Foro Italico

Italy Major Premier Padel: sabato scattano le qualificazioni al Foro Italico

Cominciano domani al Foro Italico di Roma le qualificazioni (21 e 22 maggio) al tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel, uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA). Gli altri tre Major in calendario sono l’Ooredoo Qatar Major, che ha avuto luogo a Doha lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, che si disputerà allo Stadio Roland Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre.
Sono 48 le coppie del tabellone di qualificazione, con dodici nazioni rappresentate. A guidare il seeding c’è quella composta dai due spagnoli Pedro Melendez Amaya, numero 107 del ranking mondiale FIP, e Cristobal Garcia Blanco, numero 114. Al numero due del seeding gli altri spagnoli Jaime Menendez Gil e Adrian Ronco Lopez, rispettivamente numero 104 e 115 del mondo. Il giocatore di miglior classifica al via nelle qualificazioni è Josè Maria Mouliaa Lopez, numero 79 del ranking FIP, in gara al Foro Italico insieme ad Alberto Minarro Rubio.
Per l’Italia, oltre alle coppie uscite dalle pre-qualificazioni, in gara il duo Nicolò Cotto/Filippo Scala, Alessio Luchetti (con lo spagnolo Oscar Vazquez), Alessandro Tinti (con l’altro spagnolo Gonzalo Perez Arbona) e tre italo-argentini che giocano sotto la bandiera tricolore: Matias Nicoletti, Emiliano Iriart e Agustin Salandro.
Intanto si sono concluse al Club Play Pisana di Roma le pre-qualificazioni, che hanno messo in palio due wild card per il tabellone principale del torneo (al via lunedì 23 maggio al Foro Italico) e quattro posti per le qualificazioni (21-22 maggio).
Le due wild card per il main draw sono andate alle coppie composte da Michele Bruno-Luca Mezzetti e Lorenzo Di Giovanni-Federico Beltrami (nella finale delle pre-qualificazioni si sono imposti Bruno- Mezzetti con il punteggio di 63 62).
Le altre due wild card, in quota FIT, per il main draw sono state assegnate alle coppie Simone Cremona- Marco Cassetta e Daniele Cattaneo-Riccardo Sinicropi.
Le quattro wild card per le qualificazioni sono andate alle seguenti coppie: Federico Scarà-Flavio De Lucia, Emanuele Fanti-Lorenzo Rossi, Valerio Broccatelli-David Verde e Federico Galli-Edoardo Sardella.

Fonte Federtennis

Potrebbero interessarti