Si è svolto oggi presso l’area WeSportUp del Foro Italico di Roma la cerimonia |
del sorteggio del tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel (23 maggio-29 maggio), uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA). Gli altri tre Major in calendario sono l’Ooredoo Qatar Major, che ha avuto luogo a Doha lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, che si disputerà allo Stadio Roland Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre. |
L’Italy Major Premier Padel può contare su partner di grande prestigio a cominciare da Eni e Wilson, che sono main partner del torneo.
Mini, Nuii, Valmora, Padel Nuestro, Swagg sono official partner, Mejor Set e Mondo fornitori tecnici .
L’evento sarà trasmesso in 16 paesi e territori europei attraverso Sky Italia, Sky Germany, Sky UK, NENT, Bein Sport France, OTE Greece, ARQ Romania e avrà un’ampia copertura televisiva in Africa, Asia e Americhe grazie a Sport 1 (Israele), Bein Sport MENA, Bein Sport Asia, ESPN International e Supersport
A guidare il tabellone principale (56 coppie) dell’Italy Major Premier Padel ci sono i numeri uno del mondo Ale Galan e Juan Lebron, che esordiranno direttamente al secondo turno di mercoledì (come tutte le otto coppie teste di serie), ma si sono allenati al Foro Italico già oggi. Dalla parte opposta del tabellone, invece, lo spagnolo Paquito Navarro e l’argentino Martin Di Nenno, coppia numero due del ranking mondiale FIP e vincitori ad aprile a Doha del primo Major del circuito Premier Padel. Nella parte alta del tabellone anche l’argentino Franco Stupaczuk e il brasiliano Pablo Lima, coppia numero tre; nella parte bassa la numero quattro, composta dagli argentini Chingotto/Tello. A Roma c’è anche la leggenda del padel Fernando Belasteguin, capace di guidare la classifica mondiale per ben 16 anni. L’argentino, che ha compiuto 43 anni giovedì scorso, gioca in coppia con l’emergente spagnolo Arturo Coello.
Quattro le coppie tutte italiane al via del main draw, grazie alle wild card. Michele Bruno e Luca Mezzetti se la vedranno con Rubio/Ruiz, Lorenzo Di Giovanni e Federico Beltrami con Munoz/Ayats, Simone Cremona e Marco Cassetta con Moreno/Solbes, Riccardo Sinicropi e Daniele Cattaneo con l’altro italiano Giulio Lovascio e lo spagnolo Oria Ortega. Complessivamente gli italiani nel tabellone principale sono 16, fra cui il campione italiano in carica e pilastro della nazionale Marcelo Capitani che a Roma gioca in coppia con lo spagnolo Raul Marcos.
Intanto al Foro Italico sono in corso le qualificazioni che si concluderanno lunedì e che mettono in palio otto posti per il tabellone principale.