Padel Market

Home // Premier Padel // Televisión Española (TVE) trasmetterà Premier Padel in Spagna

Televisión Española (TVE) trasmetterà Premier Padel in Spagna

Televisión Española (TVE) trasmetterà Premier Padel in Spagna

Televisión Española (TVE), la principale emittente pubblica spagnola, sostiene Premier Padel con un importante accordo che prevede la trasmissione del principale torneo di padel in Spagna in via non esclusiva per la stagione 2022.

TVE avvierà la sua collaborazione con Premier Padel trasmettendo il Greenweez Paris Premier Padel Major di luglio, che si svolgerà nell’iconico Stade Roland-Garros. Il torneo avrà inizio l’11 luglio e si concluderà il 17 luglio. L’accordo include anche i diritti per l’evento inaugurale del P1, il Madrid Premier Padel P1, che si svolgerà al WiZink Center dal 1° al 6 agosto.

TVE trasmetterà tutti gli eventi “Major” e “P1” del calendario Premier Padel 2022, mentre alcune partite saranno trasmesse sul canale lineare Teledeporte e su RTVE Play, la piattaforma digitale dell’emittente. In Spagna, le riprese continueranno a essere trasmesse gratuitamente su YouTube. L’esposizione e l’audience complessive che Premier Padel raggiungerà in Spagna grazie all’accordo con TVE saranno senza precedenti.

Questa notizia sottolinea ulteriormente la crescente popolarità globale di questo sport dopo il lancio di Premier Padel, il circuito ufficiale globale di padel – organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).

L’Italy Premier Padel Major di maggio ha avuto una diffusione più ampia di qualsiasi altro evento nella storia del padel, essendo stato trasmesso in 167 territori a livello globale, superando le 156 regioni che hanno mostrato l’evento inaugurale, l’Ooredoo Qatar Major 2022 di marzo, a ulteriore dimostrazione del fatto che Premier Padel si sta dimostrando ancora una volta popolare tra i principali media del mondo.

Luigi Carraro, Presidente dell’International Padel Federation, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di accogliere Televisión Española nella famiglia del Premier Padel per la stagione 2022. La diffusione e l’esposizione di cui gode TVE nel Paese non è paragonabile a quella di nessun’altra emittente, il che significa che milioni di fan avranno l’opportunità di lasciarsi ispirare dai nostri giocatori e di godersi i nostri tornei, a partire dal Greenweez Paris Premier Padel Major che si terrà dall’11 luglio presso l’iconico Stade Roland-Garros. L’International Padel Federation è costantemente alla ricerca di modi per avvicinare al padel un pubblico sempre più vasto in tutto il mondo, con un’attenzione particolare all’inclusività e all’accessibilità, e questo accordo con TVE in Spagna ne è la dimostrazione”.

Premier Padel ospiterà almeno dieci (10) nuovi tornei nel 2022, tra cui quattro eventi “Major” di prima categoria. Il primo Major, l’Ooredoo Qatar Major 2022, si è svolto a Doha a marzo, mentre l’Italy Premier Padel Major si è concluso a maggio nello storico Foro Italico. Gli altri tornei di categoria 1 sono il Greenweez Paris Premier Padel Major allo Stade Roland-Garros, che si svolgerà dall’11 luglio al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major al Club Sonoma a Monterrey, Messico, dal 28 novembre al 4 dicembre.

Il Madrid Premier Padel P1, che si svolgerà dal 1° al 6 agosto, sarà il torneo inaugurale della categoria due, seguito a breve distanza dall’Argentina Premier Padel P1, che si svolgerà dall’8 al 14 agosto.

Ulteriori annunci su altri tornei e dettagli sulla trasmissione seguiranno a breve.

Potrebbero interessarti