La nuova Metalbone Master LTD è la racchetta usata da Ale Galan. Ha la forma a diamante oversize con un bilanciamento alto che favorisce i colpi di potenza. Costruita con Carbonio Alluminizzato, che è tra le fibre più rigide e dalla gomma a bassa densità Eva Soft Performance. Grazie a questa composizione. la racchetta dona una sensazione di comfort ad ogni colpo, senza rinunciare alla potenza extra fornita dalla fibra. Grazie al sistema Weight & Balance System è possibili modificare il perso e il bilanciamento della racchetta a proprio piacimento.
La Metalbone Master è la racchetta che Adidas ha disegnato ad Ale Galan per i tornei Master del World Padel Tour. Diciamolo subito, è una Metalbone 3,1 con una diversa colorazione. Il design è davvero molto bello con colori oro, nero e grigio.
C’è il Weight and Balance System che permette di customizzare il peso della racchetta (che oscilla tra i 345 ed i 360 grammi) con la possibilità di aggiungere sino a 12 grammi ed anche il bilanciamento.
Nel nostro caso abbiamo testato la pala con tutti i pesetti montati con un peso di 370 grammi ed un bilanciamento di 26.8cm. Abbiamo poi applicato il protettore che da quest’anno Adidas vende assieme alle Metalbone che ha portato il peso a 374g ed il bilanciamento a 27.1 cm (quindi alto).
La gomma è una Eva Soft Performance ed il piatto in Carbonio Alluminizzato.
Le facce sono ruvide con la tecnologia Spin Blade Octogonal.
Se già i 380 euro della Metalbone 3.1 erano tanti, i 425 euro di listino della Metalbone sono esagerati a nostro avviso. Anche perché quello che proprio non mi ha colpito è la qualità costruttiva. Dopo mezzora di gioco il piatto si è subito segnato senza alcun impatto con vetro, griglia o compagno. Una cosa inaccettabile per una racchetta così costosa.
Parlando del feeling di gioco è stato davvero ottimo. L’uscita di palla è assolutamente di livello, i pallonetti escono con una facilità quasi disarmante. È una racchetta che ama anche il gioco di tocco e sensibilità sia da fondo campo che a rete.
Non è una pala che impressiona per potenza dato che la pallina affonda abbastanza nel piatto. Ma i colpi dall’alto e le volee restano comunque la zona di gioco dove si comporta meglio. Ottimo anche il feeling quando si cerca la giocata in kick alla grata.
Una nota negativa è che tutte le volte che l’ho usata mi ha affaticato molto il braccio ed il gomito, cosa che racchette anche più pesanti e più bilanciate in alto non mi hanno fatto.
La Metalbone Master è una racchetta che va bene per il giocatore polivalente, alla ricerca di una pala che offra performance elevate sia a destra che a sinistra. E che grazie al customizzazione di peso e bilanciamento possa scendere in campo con la giusta pala ad ogni match. È sicuramente una racchetta adatta per il giocatore avanzato.
Come detto prima, prezzo di listino di 425 euro è davvero troppo alto anche se a livello streetprice siamo sui 380 euro.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok