Se ogni partita è un mondo, lo è anche la tua pala. Scopri un’altra dimensione nel padel con la nuova METALBONE, la racchetta di Ale Galan. Personalizza il peso e il bilanciamento della tua pala in base alle esigenze del gioco che affronti. Fai la differenza nei tuoi colpi d’attacco e sii tu a dover chiudere i punti.
POTENZA
La tecnologia Octagonal Structure, la sua composizione in CARBONIO ALLUMINIZZATO e il suo formato garantiscono la massima potenza.
COMFORT
La geometria e la gomma EVA SOFT PERFORMANCE favoriscono la sensazione di comfort quando si colpisce.
MANEGGEVOLEZZA
La tecnologia Weight & balance System consente di personalizzare il peso e il bilanciamento, conferendo alla racchetta un’eccezionale maneggevolezza.
La nuova adidas Metalbone, la racchetta di Ale Galan, è una delle pale che più incuriosisce sul mercato, soprattutto per il nuovo sistema di pesi rimovibili sul ponte su cui cade subito l’occhio. A prima vista potrebbero sembrare dei “bottoni” ma sono invece delle vere e proprie vitine removibili tramite una briglia per un peso totale di 12gr (sono 4 da 2,5gr e 2 da 1gr). La racchetta è di ottima fattura, con la forma a diamante ed una struttura composta da un telaio con octagonal structure ossia un telaio in carbonio di forma ottagonale che conferisce alla pala più rigidità. Il piatto è in carbonio alluminato, la gomma è una soft Eva performance.
Il peso oscilla di base tra 345 e 360 grammi ma è personalizzabile (+0-12 gr) a seconda dell’utilizzo dei vari pesi.
Il laccetto è molto semplice ma ben spesso e morbido senza purtroppo lo strozzo per stringerlo, quindi va avvolto al polso facendo ruotare la pala.
Il bilanciamento viene dato dalla casa come alto ma l’esemplare provato da noi ha un bilanciamento di 26cm, quindi medio.
Adidas Metalbone da fondo campo
La racchetta di Ale Galan da fondo campo e nel palleggio dà tanto a chi ha capacità di colpire bene la palla. È una pala che non perdona, sia da fondo che a rete, il braccio indeciso. Chi sa usarla bene avrà anche un ottimo controllo ed una ottima uscita di palla.
Quando il braccio esita si fa fatica e la palla rimane corta.
I pallonetti escono lunghi e precisi ma anche in questo caso, soprattutto per la gomma, serve un braccio che faccia il movimento senza esitazioni.
Le uscite di parete, con la gusta tecnica, sono delle “fiondate” che fanno male.
Adidas Metalbone a rete
Nei pressi della rete la Metalbone offre il meglio di sé. La racchetta si muove bene ed è maneggevole anche grazie ad un bilanciamento medio.
Le volee escono profonde e quando le palle arrivano alte non perdona (gli avversari). Smash che tornano nella propria metà campo e x3, x4 sono all’ordine del giorno per chi ha una tecnica già consolidata.
Poi la sabbiatura sul piatto aiuta molto soprattutto negli smash in kick quando si cercano i x3. La palla prende bene la rotazione e dopo l’impatto prima con il terreno e poi col vetro esce spesso dal campo.
Conclusioni
La Metalbone campo fornisce un feeling immediato, un impatto pieno e senza vibrazioni come poche pale sanno fare.
L’impatto non è duro ma non è neanche da considerarsi molto morbido: consistente ma non secco. È una racchetta molto comoda per il braccio, la spinta è ottima ed e dotata di un ottimo controllo per una pala di questa categoria.
Non è una racchetta per tutti ma bensì per chi è un giocatore già di livello avanzato. A basso regime si fa fatica a gestirla ma se si lascia andare il braccio la pala restituisce ottime sensazioni, potenza controllo e feeling.
Il prezzo non è per tutti costando di listino 360 euro (anche se lo street price è di 325 euro circa).
Valutazioni
Potenza
9
Controllo
8.5
Salida de bola
8.5
Maneggevolezza
8.5
Punto dolce
8.5
Voto finale8.6
Caratteristiche
Forma
Diamante Oversize
Peso
Da 345 a 360gr personalizzabile (+0-12 gr)
Bilanciamento
Medio - 26cm
Materiale
Carbonio
Gomma
Eva Soft Performance
Superficie
Ruvida
Livello
Da avanzato a professionista
Pro
Comfort
Qualità costruttiva
Tecnologia
Contro
Prezzo
Verniciatura satinata che si graffia facilmente sul bordo
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok