La Babolat Viper Victory Alicante è una pala in edizione limitata ideata dal brand francese per celebrare la vittoria di Juan Lebron ad Alicante nel 2021.
Babolat Victory Alicante, un modello che si aggiunge alla collezione di racchette Babolat 2022.
Costruito con materiali di qualità e tecnologie uniche del marchio che garantiscono prestazionieccellenti e le migliori caratteristiche durante il gioco.
È la racchetta perfetta per il giocatore di livello professionale avanzato che cerca una racchetta esplosiva che fornisca ottimi attacchi senza perdere il controllo. Si distingue per la sua forma a diamante con uno sweet spot superiore e un equilibrio medio-alto.
Composta al 100% da carbonio, la struttura è composta dalla nuova tecnologiaFull Carbon Technology, che ha il compito di fornire una risposta istantanea quando colpisci la palla, rendendo il colpo molto più potente e preciso.
La tecnologia HOLES PATTERN SYSTEM si occupa della distribuzione dei fori sulle pialle, ottimizzando la potenza di battuta. La tecnologia 3D SPIN sulla superficie delle pialle aumenta gli effetti sulla palla.
Il nucleo composto da Gomma Black EVA offre maggiore elasticità e velocità quando la palla esce.
Come novità, il cuore dal disegno esclusivo incorpora una barra centrale rinforzata che migliora la stabilità della racchetta.
La Babolat Viper Victory Alicante, la racchetta con cui il brand francese ha voluto omaggiare la vittoria di Juan Lebron ad Alicante nel 2021.
Diciamolo subito, chi aspettava la riedizione dell’icona a Babolat Viper Carbon rimarrà un po’ deluso da questo telaio. La racchetta è a diamante, con piatto in carbonio 3k e gomma Black Eva ma quel bilanciamento a 25.6 centimetri, quindi al centro, ed il peso, nel nostro caso di 358 grammi, la rendono una racchetta estremamente maneggevole e che perdona molto anche da fondo campo, complice anche un buon punto dolce. La racchetta ha anche una rigidità non estrema il che amplia anche la platea di potenziali giocatori in grado di usarla con profitto.
Da fondo campo la racchetta si comporta bene, anche nelle situazioni più complicate.
Mi è piaciuto molto come risponde la gomma quando la palla viene presa nel cuore del punto dolce. È davvero super esplosiva e regala una grande uscita di palla. Buona anche la facilità con cui escono i pallonetti.
Nei colpi al volo e dall’alto è dove la Babolat Viper Victory si esprime al meglio. Giocare volée profonde e potenti, se si è in possesso della giusta tecnica, sarà davvero un gioco da ragazzi. Nei colpi dall’alto si potrà giocare di potenza e la racchetta risponderà sempre presente anche se, come detto poc’anzi, non aspettatevi la pala con cui poter far uscire la palla fuori o farla tornare nella propria metà campo sempre o smashando anche lontano dalla rete. La Viper Victory, usando una parola che a me piace molto, non è di certo un cannone.
Sugli effetti un po’ delude il piatto che viene “venduto” come ruvido. La ruvidità è quasi insignificante tanto che quando ho ricevuto la racchetta sono andato anche a controllare le caratteristiche per avere la conferma che il piatto fosse descritto come ruvido.
La Babolat Viper Victory Alicante è una racchetta per il giocatore dal livello intermedio avanzato in su in cerca di una racchetta che sia sì potente ma anche maneggevole e confortevole da usare, pur essendo una pala a diamante.
Il prezzo iniziale di 199 euro era sicuramente interessante. A 249 euro, come si trova ora, non la reputo più un potenziale Best Buy.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok