A forma di lacrima e con una superficie ruvida, il modello Power Genius è progettato per i giocatori d’attacco, che cercano la massima potenza in ogni colpo.
Racchetta realizzata con la nuova gomma eva nera super control e 1 strato di carbonio 12k, Quest’ultimo strato fa sì che la racchetta abbia un colpo secco per dare potenza ai colpi e che sia molto resistente e altamente durevole.
Una racchetta improntata sulla potenza senza tralasciare un buon controllo, con la struttura fabbricata in fibra di carbonio all’80% per offrire una maggior resistenza ed aumentare la durata della racchetta.
In breve, è una racchetta che combina perfettamente pugno e precisione. Prodotto progettato per giocatori avanzati.
La Black Crown Power Genius è una delle due racchette della casa spagnola della serie Genius.
Ha un design accattivante con la racchetta tutta nera con il logo Black Crown in grigio e rosso che copre gran parte del piatto.
Piatti che sono in carbonio 12k e sotto hanno una gomma super control Black Eva.
Molto comodo il manico che ha delle venature in evidenza ed anche il laccetto è tra i migliori mai utilizzati.
Il peso della racchetta nel nostro caso è di 346 grammi il che la rende super maneggevole

con un bilanciamento al centro essendo a 26cm.

La racchetta arriva senza protezione copritesta ma ha uno dei foderi più belli tra le “pale” che abbiano sinora provato.
BLACK CROWN POWER GENIUS DA FONDO CAMPO
Ammettiamo che è difficile fare la recensione di una racchetta che dopo averla provata più volte lascia scarso feeling. Si rischia di essere troppo “severi” ma cercheremo di essere il più imparziali possibili.
La racchetta è molto maneggevole ma serve comunque braccio e tecnica sia nei colpi da fondo che in quelli al volo perché la pala non perdona i colpi indecisi.
Con una salida de bola discreta ed un punto dolce buono serve impattare la palla bene per evitare brutte sorprese.
Anche nei pallonetti è richiesta la giusta tecnica.
Meglio invece nei colpi sopra la testa in uscita di parete. Posizionatevi bene e colpite per tirare forte e non rimarrete delusi.
BLACK CROWN POWER GENIUS A RETE
Se da fondo campo la “pala” non esalta, a rete la situazione migliora. Grazie carbonio 12k misto con la gomma nera super control Black Eva si può cercare la giusta potenza nei colpi volee osando anche col tocco quando arriva la palla giusta.
La maneggevolezza aiuta molto, soprattutto a non stancare il braccio nelle partite lunghe o in quelle ravvicinate quando si disputa un torneo.
Nei colpi sopra la testa il piatto ruvido lavora molto bene soprattutto quando si cerca il kick per mandare la palla fuori dal campo con un x3.
Gli smash anche escono di buona fattura se si ha braccio. Stesso discorso vale per la vibora. La finitura ruvida del piatto è utile nel giocarla con il giusto effetto in sidespin.
CONCLUSIONI
La Black Crown Power Genius è una racchetta adatta ad un giocatore avanzato, che abbia basi più che buone per sfruttarne al massimo i pregi.
Il peso basso può aiutare a customizzarla magari mettendo un overgrip o qualche peso in testa per renderla più pesante ed alzare o abbassare il bilanciamento.
La Power Genius è sicuramente adatta ad un giocatore di sinistra che voglia divertirsi a rete senza stancare il braccio anche dopo match lunghi. E che abbia le qualità per sfruttarne tutta la sua potenza.
Il prezzo di listino è di 260 euro anche se a livello di streetprice si trova già a 220 euro.