Potente ma complessa da gestire se non si ha una tecnica di base elevata. Questa potrebbe essere la descrizione, in poche parole, della nuova Bullpadel Hack 02, la racchetta disegnata per il fenomeno del World Padel Tour Paquito Navarro, uno giocatori più talentosi del circuito.
La racchetta ha una forma ibrida, tra il diamante e la lacrima, con un bilanciamento alto.
Nel cuore ha una gomma MultiEva mentre l’ultimo strato ha il nuovo carbonio combinato Tricarbon che ha una grandissima reattività ed una potenza estrema, soprattutto quando si colpisce la palla nel centro del limitato punto dolce. Il piatto è liscio e non aiuta tanto nei colpi dove lo spin è importante.
Come anche la Vertex 03 (qui la recensione racchetta Vertex 03) la Hack ha la protezione Metalshield che offre ad ogni giocatore, con il CustomWeight, di modificare a piacimento il bilanciamento della “pala” con dei pesi che vengono venduti a parte.
Per limitare le vibrazioni c’è il sistema Vibradrive.
Come manico è un Hesacore. Come detto già nella recensione della Vertex 03, è un manico che, stando a chi scrive, non permette mezze misure: o si odia o si ama.
Il consiglio, nel caso in cui alla prima uscita risulti scomodo o anche fastidioso al braccio perché la mano si chiude in maniera “anomala” rispetto alle altre impugnature, è di provarlo almeno tre volte per capire se, alla lunga possa essere il manico ideale. Nel caso in cui non lo sia si può facilmente togliere e mettere un normale grip.
La lunghezza del manico è nella norma mentre il laccetto è molto comodo e facilmente regolabile al polso.
Il peso della racchetta oscilla tra i 365 grammi ed i 380 grammi con la nostra che pesa 376gr.
Bullpadel Hack 02 da fondo campo
Partiamo dai pro: i pallonetti. Quando la palla la si colpisce bene, nel centro, i pallonetti escono con una facilità disarmante. Lunghi, alti e profondi come poche racchette riescono a garantire grazie alla enorme reattività del carbonio combinato Tricarbon. Giocare potente da fondo campo è facile ma bisogna avere importanti basi tecniche perché il telaio non perdona. Quando la palla non viene colpita con precisione si rischia di non arrivare oltre la rete.
La racchetta è comunque maneggevole per essere con una forma ibrida, con bilanciamento alto e con un peso di oltre 375gr. Un aspetto che aiuta nelle situazioni di difficoltà da fondo pista. La salida de bola è buona. Quasi eccellente se la palla arriva nel cuore del piatto.
L’uscita di parete è potente ma vale lo stesso discorso di cui sopra. Colpire la palla non al centro rischia di vanificare lo sforzo e perdere il punto.
Bullpadel Hack 02 a rete
Le volée escono profonde e veloci. Quando poi si decide di accelerare, col colpo secco, la palla va via con velocità estrema.
I colpi sopra la testa sono il piatto forte. Vibora e smash escono con una potenza disarmante se colpiti con precisione e tecnica. Fare x3, x4 o far tornare la palla nella propria metà campo con lo smash non è affatto complicato ma bisogna avere delle importanti basi
Conclusioni
La Bullpadel Hack 02 non è una racchetta per tutti. È un attrezzo per giocatori avanzati e professionisti che abbiano tanta tecnica, precisione e vogliano avere una delle racchette più potenti e reattive sul mercato.
Il principiante o l’intermedio farebbero bene a guardare altrove mentre il pro, sia di destra che di sinistra, che cerca potenza potrebbe avere nella Hack la soluzione perfetta per il suo gioco.
Il prezzo è il più alto per le racchette uscite nel 2021, ossia €279,95 di listino.
SI RINGRAZIA IL NEGOZIO NAKE SPORT A MILANO (Via Settembrini Angolo, Via Vitruvio, 38) PER LA RACCHETTA TEST