La nuova racchetta Bullpadel IONIC è una racchetta molto maneggevole ed efficace sul campo, con una forma rotonda e un bilanciamento medio. È una racchetta padel per giocatori di livello Medio/Avanzato.
La nuova racchetta padel IONIC CONTROL del marchio Bullpadel ha un bilanciamento basso e il nuovo sistema XForce. È una racchetta padel progettata per giocatori di livello intermedio o avanzato.
Il suo nucleo esterno è costituito da una miscela di fibra di carbonio e fibra di vetro e il suo nucleo interno è costituito da multieva. Un’altra delle sue caratteristiche è il telaio CarbonTube in fibra di carbonio al 100%.
Non lasciatevi ingannare dalla parola “Control” che differenzia questa racchetta dalla sua “sorellina” Power.
Perché la Bullpadel Ionic Control offre, come dice il nome, ottimo controllo sulla palla ma sa anche regalare grande potenza.
Il tutto grazie alla composizione del suo piatto in glaphite, ossia un misto di fibra vetro e fibra di carbonio, assieme alla “classica”multieva di casa Bullpadel.
La Ionic Control è di forma rotonda e colore nero. Fa parte della nuova collezione di racchette lanciate da Bullpadel dal nome “Next Line”.
Che si contraddistinguono per una cosa molto importante: il prezzo. Infatti la Ionic Control costa 200 euro di listino (che con il nostro codice sconto PADELREVIEWS10 del 10% sul sito Padelmarket, codice valido su tutto il sito, diventano 180 euro). Un vero best buy.
Il piatto è ruvido, il bilanciamento è al centro, dato che parliamo di 25.9 centimetri, ed il punto dolce, generoso, è anche lui al centro. Sul lato c’è anche un rinforzo strutturale alla racchetta proprio sul punto ideale d’impatto (rinforzo presente anche sulla Power ma spostato più in alto).
Il peso minimo è 365 grammi (fino a 375 grammi). Quindi non aspettatevi una racchetta leggera. Seppur maneggevole il peso si sente (nella nostra era di 371 grammi).
Il manico è nella norma ma un po’ scivoloso, quindi necessita di overgrip.
Il laccetto comodo.
La racchetta arriva col fodero ma senza protettore in. Protettore che, vista la forma della pala, non è facilissimo da apporre in maniera perfetta.
Qualcuno ha detto “pallonetti”? L’uscita di palla della Ionic Control fa quasi paura. I pallonetti soprattutto sono il colpo forte di questa racchetta. Si può dire che escano praticamente da soli… profondi, alti, azzardiamo un “belli”.
La Ionic Control è una racchetta polivalente e da fondo campo si difende benissimo grazie al punto dolce di qualità ed all’uscita di palla che aiuta nei momenti più complessi (specie quando il braccio trema). All’inizio bisogna comunque adattarsi per bene perché andare lunghi è davvero un attimo.
Nelle uscite di pareti dove c’è da picchiare non si rimane di certo delusi.
Bullpadel Ionic Control a rete
Con il nome Control a rete si gioca principalmente di controllo…mai frase può risultare più sbagliata nel caso della Control. Perché le volée escono profonde ed incisive e quando alzano la palla giusta, fare un x3 o far tornare la palla nella propria metà campo non sarà affatto complicato. È una racchetta che nei colpi sopra la spalla non delude quasi mai. Proprio grazie alla sua super uscita di palla che aiuta tanto quando si cerca il colpo in kick.
Conclusioni
Assieme alla Power, la Bullpadel Ionic Control è uno dei best buy dell’anno.
Ideale sia per il giocatore di destra che ama difendere ma anche offendere. Che per quello di sinistra che vuole un aiuto della racchetta in difesa ma anche in attacco perché è capace di generare potenza quando serve. A 180 euro è una racchetta da provare.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok