La MM1Pro è la racchetta marcata Bullpadel creata da coach Manu Martin assieme ai suoi follower sui social.
La caratteristica della racchetta, venduta in esclusiva da Padel Nuestro, è il suo prezzo di 148 euro che la rendono tra le migliori a livello di qualità/prezzo.
La racchetta ha un forma ibrida, è in carbonio con il piatto in carbonio 12k.
La gomma + una Black Eva con il cuore Vertex.
Il piatto è ruvido, monterà l’hesacore ed arriva con gli shockout.
MM1PRO, la racchetta più sognata dell’internet. Quella che coach Manu Martin ha creato assieme ai follower sui suoi canali social.
Prima di addentrarci nella recensione va sottolineato che la gestione delle spedizioni e degli ordini da parte di Padel Nuestro ha lasciato a desiderare in più di una occasione.
Sito in crash il giorno in cui si poteva fare il preordine a marzo.
Racchette arrivate in ritardo senza che mai venissero fornite date certe da parte del venditore.
Persone che a distanza di mesi, pur avendo comprato la racchetta in uno dei primissimi giorni, non hanno ancora ricevuto il link per formalizzare l’acquisto. Con il servizio clienti di Padel Nuestro che a volte non sa cosa rispondere e contraddice quanto viene magari detto da un loro collega.
Noi abbiamo ordinato la racchetta al Day 1. A metà agosto è arrivato il link per finalizzare l’acquisto e dopo quasi due settimane da quando Padel Nuestro ha avvisato di aver inviato il pacco è finalmente arrivato nelle nostre mani ma…la racchetta pesava 389 grammi.
Una clava. Nonostante nelle note avessimo richiesto un peso di 365 grammi.
Al che abbiamo subito aperto un ticket chiedendone la sostituzione. Su questo Padel Nuestro è stato molto celere con l’etichetta per il reso (a loro spese) è arrivata subito e dopo 48 ore la prima racchetta era di ritorno a Murcia.
Dopo un altro paio di settimane è finalmente arrivata una pala perfetta, di 362 grammi
bilanciata a 25.4cm (bilanciamento medio).
La racchetta è griffata Bullpadel, un altro degli sponsor di Manu Martin.
Ha una forma ibrida, un telaio in carbonio, il piatto in carbonio 12k, la gomma è una Black Eva, il cuore della racchetta è quello della Vertex (modello 02), il piatto è ruvido e monta un hesacore nel manico.
Assieme alla racchetta vengono spediti anche gli shockout.
La racchetta è indubbiamente molto elegante e bella.
L’hesacore rientra nei manici che piacciono o non piacciono mentre la polsiera, come in tutte le Bullpadel, è molto comoda. Il nostro purtroppo non era montato benissimo e già alla prima partita ci ha creato qualche problema.
MM1Pro da fondo campo
La racchetta sorprende per la sua estrema maneggevolezza e per il buon punto dolce. E sia da fondo campo che a rete aiuta nell’essere sempre reattivi e sulla palla.
La racchetta non brilla per potenza ma più per controllo. Da fondo si gioca bene ed anche chi non ha tecnica eccelsa può essere aiutato dall’attrezzo.
Il piatto è semi duro, la salida de bola non è eccezionale e nei pallonetti la spinta delle gambe è richiesta affinché escano lunghi e profondi.
Ottimo il lavoro del piatto ruvido con le palline che prendono un ottimo giro ed effetto soprattutto nei colpi in back e quando con la vibora si vuole dare il sidespin.
Nelle uscite di parete la racchetta viaggia veloce per la sua maneggevolezza ma serve tecnica per imprimere la giusta potenza.
MM1Pro a rete
Giocare a rete con la MM1pro è davvero un piacere. È una pala che piacerà sicuramente a chi ama lavorare molto i colpi al volo visto che la palla prende un super effetto grazie alla ruvidità del piatto.
Negli scambi ravvicinati anche aiuta molto la maneggevolezza della racchetta che però non brilla quando si vuole picchiare forte.
Serve molto braccio per far viaggiare la pallina.
Per chi gioca vibora e bandeja molto lavorata e profonda la racchetta è davvero top. Diverso discorso se si vuole imprimere solo potenza. Lì serve un ottimo braccio perché, come detto qualche riga più in alto, la potenza non è il marchio della casa.
Bene negli smash in kick quando si cerca il x3 visto, sempre perché la pallina prende il giro a meraviglia.
Conclusioni
A quel prezzo, poco meno di 150 euro, la MM1Pro è sicuramente una grandissima racchetta. Peccato per tutto quello che c’è stato dietro tra sito di Padel Nuestro in crash, ritardi e rispose mai precise da parte del venditore. È una racchetta per un bacino ampissimo di giocatori, dal principiante al giocatore avanzato che gioca in entrambe le posizioni del campo.
Cosa chiediamo per la versione 2 (che sicuramente arriverà) è maggiore chiarezza sin dal Day 1 perché il cliente, che paga, ha il diritto di essere sempre informato in maniera puntuale e precisa su dove sono finiti i suoi soldi. Di contro sottolineiamo invece la grandissima gentilezza e disponibilità di Manu Martin sui social per chi ha avuto problemi.
N.B.: Abbiamo provato la racchetta senza shockout. Manu Martin sui suoi canali spiega come e dove posizionarli se si vuole avere più controllo, più equilibrio o più potenza.