La nuova collezione di racchette padel Drop Shot 2022 è caratterizzata da un’ampia varietà di modelli che cercano di fornire una risposta sofisticata a tutti gli amanti di questo sport. Potenza, controllo, versatilità e alte prestazioni sono i tratti distintivi di questa nuova stagione.
Tra queste c’è nuovo modello. La Drop Shot Canyon Pro è la nuova racchetta padel creata da Drop Shot per la star di questo 2022, Pablo Lima. Una pala numero uno per un numero uno.
La Drop Shot Canyon Pro è realizzata con cura di ogni millimetro, ha un formato a goccia, un bilanciamento medio-alto per ottimizzare i colpi e uno sweet spot lungo e largo per ridurre al minimo il margine di errore. Equilibrio e raffinatezza in ogni colpo.
Questa racchetta da padel Drop Shot Canyon Pro è stata realizzata insieme al giocatore Pablo Lima per ottenere prestazioni eccellenti e per questo è stata realizzata scegliendo i migliori materiali disponibili sul mercato.
Telaio con Twin Tubular System, un doppio tubolare in carbonio, facce che hanno TeXtreme 24K, con 24.000 monofilamenti per filo di carbonio, con tecnologia Curv 360 e un’anima interna in Eva Pro, una gomma a media densità, alto recupero e sofisticata memoria.
Ma c’è di più. Molto di piu. La nuova Drop Shot Canyon Pro ha rugosità 3D Face sulle facce per migliorare gli effetti, Smart Holes System per migliorare l’area dell’impatto, Power Beam Heart per fornire elevata stabilità e reattività quando si colpisce, Ergo Pro Protector per ridurre gli impatti durante il telaio e Cork Cushion Grip o tecnologie Silicone Grip Channel sull’impugnatura.
Una racchetta che si distingue per la sua costruzione, ma anche per la sua estetica. Elegante, dinamica e sportiva in parti uguali, questa racchetta da paddle tennis si staglia su uno sfondo bianco che contrasta perfettamente con i dettagli oro e blu che monopolizzano i loro volti e che consentono al Look cangiante di lavorare con l’incidenza della luce per generare spazi diversi. cromatico.
La Drop Shot Canyon Pro è pensata per giocatori professionisti e di livello avanzato che cercano una racchetta padel bilanciata che ottenga il massimo dai colpi offensivi e che mostri la sua forte personalità nella definizione.
Tecnologie Drop Shot Canyon Pro
La Drop Shot Canyon Pro gode delle migliori tecnologie esclusive della linea Drop Shot Be One.
• SISTEMA TWIN TUBOLARE: tutte le nostre pale del telaio in carbonio sono realizzate con tessuti in doppio tubolare di carbonio pre-impregnati con resine di massima durabilità, che conferiscono omogeneità in tutte le zone del viso e forniscono una maggiore rigidità, quindi l’energia non viene persa dall’urto di distorsione del telaio.
• CURV 360: Lastra termoplastica, termoformata che offre la massima resistenza.
• TECNOLOGIA TEXTREM: Carbonio extra fine e piatto con 24.000 filamenti di carbonio per filo, resistente e flessibile. Ideale per racchette padel con il massimo controllo e potenza. Le racchette realizzate con questo materiale godono dell’eccellenza nel gioco, dando al giocatore una sensazione di palla estrema.
• EVA PRO: è una gomma più dura dell’Eva Soft e meno dell’Eva Tech.La sua elasticità offre un maggiore controllo ai giocatori esperti, fornendo maggiore tocco e uscita di palla, con velocità di palla medio-alta.
• 3D FACE: texture 3D a forma romboidale, progettata esclusivamente da Drop Shot, per fornire maggiore rotazione alla palla nei colpi in cui dovrebbe essere data la massima rotazione alla palla, appositamente progettata per i giocatori aggressivi nel loro gioco.
• HERGO PRO PROTECTOR: Protettore in nylon aderito alla lama, senza perforazione del telaio per non indebolirlo. Molto leggero e sostituibile. Protegge da possibili colpi su palle basse e colpi contro il muro.
• IMPUGNATURA DEL CUSCINO IN SUGHERO: il sistema antivibrante, che combinato con gli altri sistemi che forniamo, rendono le nostre racchette ideali per i giocatori con infortuni cronici. È costituito da un foglio di sughero posizionato nella zona dell’impugnatura, impedendo così alle vibrazioni di raggiungere la mano del giocatore.
• SMART HOLES SYSTEM: Sistema per la distribuzione dei fori sulla faccia della racchetta, in una forma curva e progressiva che fornisce un migliore sviluppo delle forze meccaniche al momento del colpo, aiutando a dare rotazione alla pallina e migliorando la riduzione delle vibrazioni.
• CANALE IN SILICONE GRIP: Un canale nell’impugnatura della racchetta, dove viene inserito un pezzo di silicone con un rivestimento in sughero super assorbente da 2 mm, per ridurre le vibrazioni proprio nella zona in cui il giocatore impugna la racchetta. Le racchette Drop Shot, con questa tecnologia, ti permettono di goderti un gioco più sicuro e piacevole.
• LOOK: Iridescente, cambia il colore della pala a seconda della luce che riceve, ravvivandone l’eleganza e la tecnologia
La Drop Shot Canyon Pro è una delle due racchette firmate da Pablo Lima, ex numero 1 al mondo, divenuto nel 2022 atleta del brand spagnolo.
Le due racchette sono la Canyon Pro e la Canyon Soft che si differenziano per la gomma usata.
Nella Pro c’è la Eva Pro mentre nella Soft c’è la Eva Soft.
La Eva Pro viene definita da Drop Shot una gomma a media densità, più dura della Soft e più morbida della Tech (le tre gomme della casa).
Altra differenza è nel colore con la Pro che ha il logo dorato nel centro mentre nella Soft è blu.
Il piatto è in carbonio TeXtreme 24k, facce ruvide con tecnologia 3D, Smart Holes System per migliorare l’area d’impatto ed un protettore in alto. Nel manico inoltre, abbastanza comodo, viene posizionato un foglio di sughero per ridurre le vibrazioni.
La nostra racchetta ha inoltre un peso di 369 grammi con bilanciamento a 27.4cm, quindi alto. E c’è da dire che si sentono tutti.
Il laccetto ha una comoda polsiera.
Drop Shot Canyon Pro da fondo campo
La Canyon Pro è una racchetta tosta, se non tostissima, con una grande gomma (la migliore di Drop Shot, opinione di chi scrive).
Il suo bilanciamento in alto si sente tutto e la maneggevolezza della pala ne risente molto. Da fondo campo spostarla è dura e nelle situazioni di difficoltà serve tanta tecnica per manovrarla. Ma è anche una racchetta che risponde alla grande, sia quando si vuole giocare di potenza, che quando si decide di andare di controllo o di tocco.
E per essere una pala del genere sono molto buoni sia il punto dolce che l’uscita di palla.
È una racchetta che non accetta uno swing “mozzato”: gioca con la giusta tecnica e sarai ricompensato, alla grande.
Drop Shot Canyon Pro a rete
A rete è sicuramente il suo habitat naturale, soprattutto quando si devono giocare palle sopra la testa. Negli scambi ravvicinati si deve avere forza e velocità di braccio per essere sempre sulla palla. Quando si cerca la potenza, nelle volée e negli smash, si rischia di fare il buco in terra. Ma anche qui, serve forza per maneggiare la racchetta. Di grandissima qualità il tocco e le giocate di fino nei pressi della rete.
La Drop Shot Canyon Pro è una pala per pochi. È assolutamente adatta al giocatore di sinistra che ama picchiare alla giusta occasione e che da fondo campo abbia tanta precisione e sensibilità per poter gestire una racchetta del genere.
Il prezzo è alto dato che parliamo di 340 euro.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok