La nuova Drop Shot Explorer Pro 3.0 è arrivata per fornire il massimo controllo, ideale per i giocatori potenti, perfetta per le competizioni, accompagnata da un design moderno ma elegante. La racchetta di Lucas Campagnolo.
Nella collezione di racchette da padel Drop Shot 2021 troviamo la nuova Drop Shot Explorer Pro 3.0, il modello che verrà utilizzato dalla stella del World Padel Tour, Lucas Campagnolo, per tutta questa stagione sul circuito professionale.
La pala Drop Shot Explorer Pro 3.0 parte da un design rinnovato e su misura per Lucas Campagnolo, con una forma a goccia con un un ampio punto dolce e un equilibrio tra il massimo controllo e grande potenza.
Grazie alla tecnologia Cubicarbon 12K ed Eva Tech otteniamo un risultato equilibrato e spettacolare, combinato con tecnologie di riduzione delle vibrazioni.
Un prodotto destinato a giocatori abituali di livello avanzato che cercano una racchetta da competizione che risponda in ogni possibile situazione di gioco.
La Drop Shot Explorer Pro 3.0 gode delle tecnologie da competizione della linea Drop Shot Pro Competition.
SISTEMA DOPPIO TUBOLARE: Tutte le pale con telaio in carbonio sono prodotte con doppi tessuti tubolari in carbonio preimpregnati con resine di massima durata, dando omogeneità in tutte le aree del piatto e fornendo una maggiore rigidità, in modo che l’energia non venga persa dal colpo per distorsione del telaio.
CARBON 12000: Nuovo piatto in carbonio bidirezionale da 12.000 filamenti. Grazie alla sua quantità di filamenti, è molto più sottile e flessibile, fornendo un tocco squisito alle racchette realizzate con questo materiale. Molto flessibile e resistente.
EVA TECH: è una gomma con maggiore durezza ed elasticità, che fornisce un maggiore controllo a giocatori esperti, fornendo un maggiore tocco di palla.
FACCIA 3D: texture 3D a forma romboidale, progettata esclusivamente da Drop Shot, per fornire un maggiore effetto alla palla nei colpi in cui la palla dovrebbe avere il massimo effetto, appositamente progettata per i giocatori aggressivi nel loro gioco.
IMPUGNATURA DEL CUSCINO IN SUGHERO: Il sistema antivibrante, che combinato con gli altri sistemi forniti, rende le lame ideali per i giocatori con lesioni croniche. Consiste in un foglio di sughero situato nella zona dell’impugnatura, impedendo così alle vibrazioni di raggiungere la mano del giocatore.
SMART HOLES SYSTEM: Sistema di distribuzione dei fori in faccia alla racchetta, curvo, progressivo e che fornisce un migliore sviluppo delle forze meccaniche al momento del colpo, aiutando a dare effetto alla palla e migliorando la riduzione delle vibrazioni.
CANALE IMPUGNATURA IN SILICONE: Un canale nell’impugnatura della racchetta, dove viene inserito un pezzo di silicone con un rivestimento in sughero superassorbente da 2 mm, per ridurre le vibrazioni proprio nella zona in cui il giocatore prende la racchetta. Le racchette Drop Shot, con questa tecnologia, ti consentono di goderti un gioco più sicuro e divertente.
ASPETTO: Iridescente, cambia il colore della lama a seconda della luce che riceve, ravvivandone eleganza e tecnologia.
Una delle racchette da padel Best Buy del 2021. Perché a 169 euro la Drop Shot Explorer 3.0 Pro, firmata da Lucas Campagnolo, stella del World Padel Tour, ed usata anche dal numero 1 d’Italia Simone Cremona, è una delle più polivalenti e valide che offra al momento il mercato.
La Explorer fa parte della linea Pro Competition insieme alla “sorella” Pro Soft che invece della gomma Eva Tech usa una una Gomma Eva Soft.
La racchetta ha una forma di lacrima (anche se a prima vista sembrerebbe una forma rotonda) con un peso che oscilla tra i 360 ed i 380 grammi con la nostra che pesa 358grammi.
Il bilanciamento, come anche indicato da Drop Shot, è medio (misura 25.7).
La racchetta ha un sistema con doppio tubolare con un piatto in carbonio bidirezionale da 12.000 filamenti che rendono la racchetta, assieme alla gomma Eva Tech, dura ma allo stesso tempo molto elastica e flessibile.
Il piatto è ruvido con una texture 3d a forma romboidale, esclusiva di Drop Shot.
Nell’impugnatura, come anche per la Diaz (qui la recensione racchetta Drop Shot Conqueror 9.0) c’è un sistema di antivibrazione che consiste in un foglio di sughero situato nella zona dell’impugnatura, impedendo così alle vibrazioni di raggiungere la mano del giocatore.
Il manico è “giusto” anche se potrebbe necessitare di un overgrip ed il laccetto è molto comodo.
Sulla testa della racchetta è presente anche un protettore trasparente per proteggerla dagli urti.
Drop Shot Explorer Pro 3.0 a fondo campo
Una gioia giocare da fondo pista con questa racchetta che risponde in maniera ottima da fondo campo e che, grazie alla sua polivalenza, permette di giocare sia di controllo che di potenza.
Il suo peso la rende maneggevole e comoda anche nei colpi di difesa più difficili, il punto dolce è ampio ma non esagerato. La pecca è nella salida de bola.
Nei pallonetti servono braccio e spinta di gambe per evitare di andare corti e questo anche a causa della salida de bola non eccessiva, come dicevamo poc’anzi.
Ma per chi ha della tecnica, ed anche chi è ad un livello intermedio, questa racchetta sarà comoda da gestire.
Sopra la spalla grazie anche al piatto in carbonio 12k la racchetta si comporta benissimo e chi cerca anche potenza nelle uscite di parete ha trovato la “pala” giusta.
Drop Shot Explorer Pro 3.0 a rete
La Drop Shot a rete si comporta bene come da fondo campo. La sua maneggevolezza la rende perfetta sia per gli scambi ravvicinati che per arrivare sulle palle più difficili.
Le volee anche escono aggressive quando si cerca di spingere il colpo al volo ,con la finitura ruvida del piatto che aiuta ad imprimere alla racchetta il giusto e velenoso effetto.
Anche sopra la testa, se si cercano colpi di potenza per i x3, x4 e smash che tornino nella propria metà campo, la racchetta regala delle belle soddisfazioni.
Conclusioni
Come detto in apertura di recensione, a 169 euro è difficile trovare una racchetta polivalente così completa e per un livello che va dall’intermedio sino al professionista. È una racchetta ideale sia per chi gioca a destra e predilige maggiormente il controllo sia per chi gioca a sinistra ed oltre a sapersi difendere bene voglia imprimere al proprio gioco quel quid di potenza che non guasta mai.