Tra i modelli della collezione di racchette da padel Drop Shot 2021, troviamo la racchetta Heritage 2.0, una racchetta realizzata con l’esclusiva tecnologia Drop Shot e su suggerimento del suo giocatore di punta, la leggenda Juan Martín Diaz.
Grazie alla sua forma a lacrima e alla sua gomma Eva Pro, la Drop Shot Heritage 2.0 offre al giocatore il massimo controllo senza perdere potenza quando colpisce.
Inoltre, grazie al Rectangle Carbon 24k e alla ruvidità 3D sulla superficie del viso, siamo riusciti ad ottenere un tocco molto elastico e confortevole nel gioco.
Un modello pensato per giocatori di alto livello che cercano un prodotto di qualità all’altezza dell’intensità del loro gioco in ogni situazione.
La Drop Shot Heritage 2.0 ha le migliori tecnologie esclusive della linea Drop Shot Be One
TWIN TUBULAR SYSTEM:: Tutte le nostre lame del telaio in carbonio sono realizzate con doppi tessuti tubolari in carbonio pre-impregnati con resine di massima durata, che conferiscono omogeneità in tutte le aree del viso e forniscono una maggiore rigidità, quindi l’energia non viene persa dal colpo per distorsione del telaio .
EVA PRO: è una gomma con una durezza maggiore di Eva Soft e minore di Eva Tech, la sua elasticità offre un maggiore controllo nei giocatori esperti, fornendo un tocco e un’uscita di palla maggiori, con velocità di palla medio-alta.
RECTANGLE CARBON: Carbonio 24K di ultima generazione, 24.000 filamenti. Sviluppato da T-Extreme con un formato rettangolare, per una maggiore flessione meccanica e azione di reazione, producendo una reazione più rapida quando si colpisce la palla.
Inoltre, essendo piastre rettangolari, forniscono maggiore stabilità alla faccia della lama, conferendole un colpo più omogeneo e una maggiore resistenza.
TECNOLOGIA TEXTREM: Carbonio extra fine e piatto con 24.000 filamenti di carbonio per filo, resistente e flessibile. Ideale per racchette con il massimo controllo e potenza. Le racchette realizzate con questo materiale godono dell’eccellenza nel gioco, regalando un tocco di palla estremo al giocatore.
CURV: questo nuovo materiale sulla faccia delle pale ne aumenta la durata, la potenza, la flessibilità e la resistenza, conferendo loro una giocabilità mai raggiunta prima
SMART HOLES SYSTEM: Sistema per la distribuzione dei fori sulla faccia della racchetta, curvo, progressivo e che fornisce un migliore sviluppo delle forze meccaniche al momento del colpo, aiutando a dare effetto alla palla e migliorando la riduzione delle vibrazioni.
3D FACE: Texture 3D a forma romboidale, progettata esclusivamente da Drop Shot, per fornire un maggiore effetto alla palla nei colpi in cui dovrebbe essere dato il massimo effetto alla palla, progettata appositamente per i giocatori aggressivi nel loro gioco.
HERGO PRO PROTECTOR: Protezione in nylon fissata alla lama, senza perforazione del telaio per evitare di indebolirlo. Molto leggero e sostituibile.
Protegge da possibili colpi in palle basse e colpi contro il muro
CORK CUSHION GRIP: Sistema antivibrazione, che combinato con gli altri sistemi che forniamo, rende le nostre lame ideali per i giocatori con lesioni croniche. È costituito da un foglio di sughero situato nella zona dell’impugnatura, impedendo così alle vibrazioni di raggiungere la mano del giocatore.
CANALE SILICONE GRIP: Un canale nell’impugnatura della racchetta, dove viene inserito un pezzo di silicone con un rivestimento di 2 mm di sughero super assorbente, per ridurre le vibrazioni proprio nella zona in cui il giocatore prende la racchetta. Le racchette da padel Drop Shot, con questa tecnologia, ti permettono di goderti un gioco più sicuro e divertente.
Come la “sorella” Drop Shot Legend 2.0, la Drop Shot Heritage 2.0 è un cannone che può essere portato a casa ad un prezzo davvero molto interessante dato che dai 240 euro di listino è già disponibile, a livello streetprice, a 172 euro.
Con la Legend 2.0, la Heritage ha tantissimo in comune: i materiali, la gomma, una Eva Pro che è tra le migliori mai provate, secondo chi scrive. Anche se alla lunga affatica molto il braccio (questo l’unico vero/grande problema). Una gomma semi dura che permette, a chi ha tecnica e braccio, di poter giocare sia di potenza (massima) che di tocco, visto l’ottimo feeling che rimanda.
La differenza è nella forma dato che la Heritage è una racchetta a lacrima che sposta il punto dolce più in alto rispetto alla Legend con un punto dolce leggermente più piccolo ma con maggiore maneggevolezza.
E nel colore, dato che è nera con il logo verde fluorescente.
La racchetta ha il sistema Curv, ossia un materiale sul piatto delle racchette che ne aumenta durata, potenza, flessibilità e resistenza, ha un piatto ruvido con tecnologia 3d Face.
Sulla testa la racchetta ha un protettore molto robusto che protegge (veramente) dagli urti con parete o vetro.
Il manico, molto comodo come tutte le altre racchette Drop Shot sin qui provate (Recensione Drop Shot Conqueror 9.0, Recensione Drop Shot Conqueror 9.0 Soft, Recensione Drop Shot Explorer 3.0 Pro), ha il sistema di antivibrazione Cork Cushion Grip. All‘interno del manico c’è un canale dove viene inserito un pezzo di silicone con un rivestimento di 2 mm di sughero super assorbente, per ridurre le vibrazioni proprio nella zona in cui il giocatore prende la racchetta.
Il laccetto ha inoltre una polsiera molto confortevole.
Per quanto riguarda il peso, la Heritage oscilla tra 360 e 380 grammi con la nostra che ha un peso di 371grammi
per un bilanciamento di 27.6, ossia molto spostato in punta.
Drop Shot Heritage 2.0 da fondo campo
La Heritage da fondo campo regala un ottimo feeling grazie alla sua gomma Eva Pro. I colpi escono puliti e precisi se accompagnati da un gesto tecnico di qualità. Anche i colpi piazzati, come possono essere i diagonali stretti, escono comodi grazie alla sua alta sensibilità nel piatto.
Nei recuperi più complessi la forma a lacrima ed un punto dolce non ampissimo aiutano meno di quella rotonda (facendo sempre un paragone con la Legend con cui condivide la stessa tecnologia).
Nei pallonetti serve braccio per farli uscire profondi.
La salida de bola è buona grazie al piatto molto reattivo.
La potenza è sicuramente la sua arma migliore. E la si nota tutta nelle uscite di parete dove tirare una “bomba” è davvero un gioco da ragazzi se si possiede la giusta tecnica.
Ottimo anche il piatto ruvido con le palline che prendono sempre un ottimo spin o back.
Drop Shot Heritage 2.0 a rete
Avete voglia di x3 e x4? Siete davanti alla racchetta giusta.
Volete fare smash lungolinea che tornino nella vostra metà campo? Stessa risposa: siete davanti alla racchetta giusta.
La Heritage è un “mostro” di potenza se chi la possiede ha ovviamente ottima confidenza con il gesto tecnico degli smash.
Tutti i colpi dall’alto sono una gioia, anche quando si vogliono giocare non piatti ma con gli effetti in sidespin o backspin.
Le volee anche escono molto potenti.
La maneggevolezza non è sicuramente il suo forte quindi negli scambi ravvicinati si potrebbe soffrire così come nelle partite una dopo l’altro in situazione di torneo.
Conclusioni
La Heritage 2.0 è una gran racchetta con un prezzo davvero molto competitivo. Potrebbe essere la “pala” ideale del giocatore di sinistra di livello dal molto buono all’avanzato che cerca tanta potenza nella racchetta.
Il contro è che il braccio non deve avere problemi altrimenti il rischio di indolenzimento è dietro l’angolo vista la rigidità dell’attrezzo e la durezza della gomma che, ripetiamo, è davvero superlativa e permette di giocare sia di potenza che di tocco.