La potenza non pregiudica la manovrabilità della RACCHETTA DA PADEL DELTA MOTION, ideale per i giocatori di livello avanzato che ricercano il migliore feeling.
Se la prima sensazione percepita è la potenza, la RACCHETTA DA PADEL DELTA MOTION è stata realizzata per garantire anche manovrabilità, precisione e tocco, grazie al carbonio nella superficie d’impatto e al peso medio. Progettata per giocatori di livello avanzato, questa racchetta oversize a forma di diamante è stata aggiornata con la nuova costruzione Auxetic, per una sensibilità eccezionale.
• Potenza e manovrabilità per giocatori di livello avanzato
• Sensibilità eccezionale con la nuova costruzione Auxetic
• Carbonio sulla superficie d’impatto per migliorare precisione e tocco
• Racchetta oversize a forma di diamante
ANTI SHOCK SKIN: Questo esclusivo materiale polimerico ha consentito a HEAD di creare un bumper che garantisce la massima protezione della racchetta. Applicato tutto attorno all’IBS2, questo rivestimento speciale non solo assicura una durata più lunga, ma anche una maggiore resistenza ai graffi.
POWER FOAM: la perfetta alleata per la massima potenza. Il tuo avversario rimarrà sorpreso dalla velocità raggiunta dalla palla quanto te.
OPTIMIZED SWEET SPOT: Ogni racchetta ha un’identità tutta sua: alcune spiccano per controllo e precisione, altre per potenza o effetto. Per questo HEAD ha sviluppato il sistema Optimized Sweet Spot, che consente di adattare ogni tecnica di gioco alle particolarità di ogni racchetta.
GRAPHENE INSIDE: Strategicamente posizionato nella maggior parte delle nostre racchette, il Graphene rinforza il telaio, fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina. Quando acquisterai la tua prossima racchetta, assicurati che abbia il GRAPHENE ALL’INTERNO.
AUXETIC: Le costruzioni Auxetic mostrano una deformazione unica in comparazione a quelle che non le possiedono. A causa delle loro proprietà interne, le costruzioni Auxetic si allargano quando viene applicata una forza di “trazione” e si contraggono quando vengono compresse. Maggiore è la forza applicata, maggiore è la reazione di Auxetic.
EXTREME SPIN: la superficie ruvida dalla forma circolare estremizza lo spin sulla palla.
Head Delta Motion, ovvero la “sorellina” della Head Delta Pro.
La racchetta usata dalla campionessa spagnola Paula Josemaria è simile a livello tecnologico alla Delta Pro anche se ha alcune differenze che la caratterizzano e la rendono, di fatto, una pala completamente diversa dalla pro (recensione racchetta da padel Head Delta Pro).
Se per la Head Delta Pro avevamo usato l’aggettivo “fenomenale” per la Delta Motion usiamo “maneggevole”.
La forma della pala è a diamante. Il colore della parte superiore dei piatti è grigio mentre in basso è nero. Nel centro campeggia il logo Head in arancione.
Il peso base è di 360 grammi (con una tolleranza di +o+ 10 grammi) con la nostra che pesa 353 grammi (senza laccetto, come siamo soliti pesare le pale). Questa è la prima differenza fondamentale con la Pro. Un peso leggero rande la pala più maneggevole ma anche meno potente.
Il bilanciamento è di 26.8cm. E questa è l’altra differenza dalla Pro.
Peso minore e bilanciamento minore permettono alla pala di essere “customizzata” a piacimento. Ad esempio mettendo uno o più overgrip per abbassare il bilanciamento verso il centro, mettere degli shockout per ridurre le vibrazioni ed, ugualmente, abbassare o alzare il bilanciamento a seconda del loro posizionamento.
Le caratteristiche tecniche, come detto, sono uguali alla Pro. E le riportiamo pari pari.
La Head ha il Graphene che serve a rinforzare il telaio e fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina.
Inoltre ha una costruzione Auxetic che si allarga quando viene applicata una forza di “trazione” e si contrae quando viene compresso.
Maggiore è la forza applicata, maggiore è la reazione di Auxetic.
La gomma è una Power Foam, ossia una Eva Morbida che regala una uscita di palla e potenza con pochi eguali sul mercato. Il tatto è medio duro.
Il ponte vertice o smart bridge serve a garantire un comfort nel gioco.
La racchetta ha un protettore applicato sulla testa per massima protezione.
Il manico ed il grip sono molto validi e potrebbero anche non avere bisogno di overgrip.
Il laccetto è senza polsiera ma si stringe ed è confortevole.
La Head Delta Motion è una racchetta di grande sensibilità sia da fondo che a rete. È una racchetta che richiede precisione all’impatto perché il punto dolce è buono ma non esagerato.
La maneggevolezza aiuta nei colpi da fondo campo ed anche nei pallonetti, soprattutto nelle situazioni in cui il braccio “trema” perché affaticato o a causa del cosiddetto “braccino”.
Head Delta Motion a rete
A rete la Head Delta Motion preferisce la giocata di precisione e di fino a quella di potenza. È impossibile scrivere questa recensione senza prendere come riferimento la Delta Pro (visto anche quanto ho adorato la Pro). Soprattuto quando si parla di potenza. E dopo aver provato la Pro sono rimasto deluso dalla potenza trovata nella Delta Motion. La racchetta non è assolutamente un cannone. L’uscita di palla grazie alla Power Foam è ottima ma questa è una pala che predilige il colpo tecnico a quello di pura potenza. Infatti per far viaggiare la pallina al massimo servono ottima tecnica e velocità di braccio.
Conclusioni
Sono sincero: pensavo meglio. A 200 euro di street price è sicuramente uno dei best buy presenti sul mercato del padel. La Head Delta Motion è una racchetta indicata al giocatore di destra che ha tecnica che ama avere tra le mani un attrezzo capace di spingere nelle giuste situazioni. È anche una racchetta ideale per una donna agonista in cerca di una pala con un quid in più di potenza.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok