La Redstone è una racchetta di forma Diamante di estrema potenza e durezza, grazie all’utilizzo di un doppio strato di carbonio 18K che fa di lei la racchetta più dura dell’intera collezione Hirostar.
Concepita per giocatori di livello avanzato e professionisti che vogliono sprigionare nei loro colpi tutta la potenza del proprio braccio.
Nonostante la sua forma e la connotazione aggressiva, grazie al ponte convesso riesce ad assorbire la maggior parte delle vibrazioni senza dunque sforzare eccessivamente gomito e spalla.
La racchetta è stata realizzata in soli 100 esemplari.
Hirostar Redstone è l’ultima arrivata del marchio italiano che torna sul mercato con una pala molto bella esteticamente, di livello avanzato, in tiratura limitata, dato che sono stati prodotti solo 100 esemplari.
Per la Redstone, Hirostar ha ideato uno stampo in esclusiva che prevede un nuovo sistema di antivibrazioni nel cuore della pala che elimina quasi del tutto le vibrazioni in ogni colpo.
La racchetta è bianca, con il loro Hirostar che campeggia nel centro in colore arancione.
È una racchetta votate all’attacco, come dice anche lo slogan sul lato “Absolute Energy”.
Il piatto è un doppio strato di carbonio 18k con tatto medio duro.
La gomma è una Eva Soft.
Il bilanciamento è medio/alto, nel nostro caso 26cm.
Il peso oscilla tra i 365 ed i 380 grammi (la nostra pesa 367 grammi).
La pala ha una finitura lucida con loghi Hirostar in rilievo 3D.
Il manico è nella norma. Il laccetto è lungo, con polsiera, ma l’ho trovato scomodo.
Hirostar Redstone da fondo campo
È vero che la sua maneggevolezza aiuta ma è anche vero che è una pala che non perdona l’impatto decentrato. Il punto dolce è spostato verso l’alto. Per poter comandare il gioco da fondo campo serve tanta precisione perché il punto dolce non è grande. Ma l’uscita di palla regala grandi soddisfazioni quando l’impatto è preciso.
Sui pallonetti si richiede tanta tecnica per avere palle lunghe e profonde.
Hirostar Redstone a rete
Nei pressi della rete la Hirostar Redstone esalta tutte le sue qualità.
Gli effetti quando si cerca il taglio nelle volée sono molto buoni. La racchetta ha un’ottima spinta ed è anche molto agile, il che aiuta negli scambi ravvicinati.
La pala non è assolutamente un cannone. Per sfruttarla al massimo, sopratutto nei colpi dall’alto, serve tecnica, per evitare di strozzare vibora, smash o bandeja.
Ma con la palla giusta saprà regalarti un bel x3.
Conclusioni
La Hirostar Redstone è la racchetta giusta per il giocatore di destra offensivo e per quello di sinistra di ottimo livello che ama, alla giusta occasione, chiudere con colpi potenti. Un plauso al sistema di antivibrazione che svolge al meglio il suo lavoro. Molto competitivo anche il prezzo che è di 239 euro di listino.