La racchetta Nox AT Genius 18K 2022 di Agustin Tapia è una delle due usate dal fenomeno argentino nel 2022. Dopo il successo ottenuto con l’AT Luxury Genius Arena, arriva il nuovo modello ridisegnato per la stagione 2022. Una racchetta da padel progettata per offrire la massima potenza ai giocatori con uno stile di gioco offensivo.
La nuova racchetta Nox AT Luxury Genius 18K presenta la stessa essenza della versione anteriore e caratteristiche simili ma con un cambiamento importante. Il marchio Nox ha adattato il modello Genius Arena per ottenere una pala a forma di diamante e Carbonio 18k sui piatti per ottenere una racchetta 100% di attacco.
Tipo di giocatore
La racchetta da padel Nox AT Luxury Genius 18K è una racchetta da padel progettata per il giocatore d’attacco con un livello intermedio o professionale, il suo design a forma di diamante, i materiali e le tecnologie la rendono una racchetta da padel con grande potenza e aggressività. È l’ideale per i giocatori che cercano di colpire su ogni punto con un plus di aggressività. Con la nuova Genius, i tuoi smash, le tue vibora e le uscite di parete avranno tutta la potenza necessaria per sorprendere i tuoi rivali.
Materiali e tecnologie per la racchetta AT Luxury Genius 18k
Come novità, evidenziamo il rivestimento che utilizza per i suoi piatti con tecnologia in fibra di carbonio 18K. Questo prodotto è costituito da un tessuto in fibra di carbonio intrecciato di ultima generazione. Questa tecnologia offre la massima rigidità e leggerezza. Sulla loro superficie troviamo anche la tecnologia Rough Surface, una superficie ruvida con la quale si ottiene un maggiore effetto sui colpi.
Dotata della tecnologia HR3 Core, una schiuma ad alta densità con un rapido effetto memoria che fornisce un extra di potenza.
Quest’anno Nox ha bissato e della racchetta di Agustin Tapia ha deciso di fare anche una versione Attack, simile nei materiali (piatto in carbonio 18k) e nella gomma alla versione “normale”, che mi è piaciuta zero, ma con forma a diamante e punto dolce spostato più verso l’alto.
E nella Attack 18k abbiamo trovato quello che ci aspettavamo di trovare nella Genius normale.
La racchetta ha, grazie alla gomma HR3, una grande uscita di palla, che aiuta sempre in difesa, soprattutto quando c’è bisogno i alzare i pallonetti. Il bilanciamento è a 26.4cm, quindi medio, e rende la racchetta molto confortevole e maneggevole.
Buono è anche il punto dolce con la pala che aiuta anche in qualche colpo decentrato.
Il nome ATTACK certifica che è a rete che la pala dà il meglio di sé. Ma non aspettatevi un cannone. Anzi. È una racchetta che ha la giusta dose di potenza ma che al tempo stesso è molto tecnica, perfetta per un fenomeno come Tapia, secondo quasi a nessuno per pulizia nei movimenti.
Il piatto ruvido aiuta negli effetti. Purtroppo il manico è davvero piccolo e necessita assolutamente di ovegrip. Il laccetto ha il sistema Smartstrap ma è, a mio avviso, un po’ troppo lungo.
La Nox AT Luxury Genius Attack 18k è ideale per il giocatore di sinistra di talento che al colpo definitivo ama costruirsi il punto a suon di vibora, bandeja e volée precise, per poi dare il colpo di grazie alla giusta occasione.
250 euro di streetprice è un prezzo allettante.