La Orven Kerala è una racchetta polivalente dalla forma a Lacrima. Questa forma avendo un leggero bilanciamento in testa, permette di avere un ottimo rapporto tra potenza e controllo. Adatta a tutti, ideale per i giocatori intermedi. Ottimo compromesso tra spinta e controllo.
Prodotta in esclusiva con carbonio Textreme, che aumenta le prestazioni e riduce il peso della vostra racchetta da padel.
Il piatto ha 2 Strati di Fibra Vetro e Carbonio 3k.
La gomma è EVA Super Soft ed il bilanciamento è medio alto.
Un guanto, questa è l’impressione che si ha usando la Orven Kerala sin dalla prima volta che ci si scende in campo.
La racchetta è tutta nera con delle scritte in rosso ed il logo che campeggia in verticale con la O in bianco.
La qualità costruttiva di questa racchetta Made in Spain la si percepisce subito.
La racchetta ha telaio in carbonio.
La forma della pala è a lacrima ed ha un peso che oscilla tra i 355 ed i 370 grammi con la nostra che pesa 363 grammi.
Il bilanciamento è alto (27cm) ma l’attrezzo rimane sempre molto maneggevole in qualsiasi situazione, sia nei colpi in recupero da fondo che negli scambi ravvicinati sotto rete.
Il piatto ha due strati di fibra di vetro ed uno di carbonio 6k con una gomma Black Eva che garantisce un mix ideale tra potenza, controllo e tocco.
Anche la distribuzione dei fori è studiata per garantire un migliore controllo e maggiore potenza.
Il piatto ha anche una leggera grippatura che aiuta quando si vuole aumentare l’effetto nei colpi.
Il manico è nella norma peccato per il laccetto che manca di polsiera ed è uno tra i più scomodi ed antipatici mai provati.
La racchetta arriva senza protettore in alto.
Orven Kerala da fondo campo
Come detto in apertura di recensione, giocare con la Kerala è davvero facile perché in qualsiasi situazione aiuta. Il mix Eva Ultra Soft e carbonio 6k garantiscono una ottima uscita di palla e spinta senza il bisogno di sforzare troppo il braccio.
Anche nelle situazioni di recupero la sua maneggevolezza aiuta molto a non andare in difficoltà anche grazie al punto dolce ampio.
I pallonetti escono bene anche se l’aiuto delle gambe e di una buona tecnica sono fondamentali per farli arrivare lunghi e profondi.
Il bilanciamento alto aiuta poi nelle uscite di parete che escono potenti e profonde quando si ha la palla giusta da colpire.
Orven Kerala a rete
Nei pressi della rete la Orven Kerala si esalta.
I colpi sopra la testa sono il punto forte di questa racchetta che grazie all’elasticità del suo piatto ed al bilanciamento regala enormi soddisfazioni quando si vogliono tirare smash potenti che escano dal campo o che possano tornare nella propria metà campo.
La vibora esce bene sia quando si cerca profonditi e forza sia quando si vogliono tenere gli avversari a fondo campo con un colpo più tagliato e lento.
La maneggevolezza della racchetta aiuta nelle volee ravvicinate ma anche ad imprimere la giusta forza al colpo al volo dato che la racchetta risponde sempre bene.
Ottimo anche il feeling quando si cerca la giocata di fino nei pressi della rete come può essere una “dejada”.
Conclusioni
La Orven Kerala è una racchetta davvero polivalente e camaleontica che può essere usata sia dal giocatore di destra che da quello di sinistra.
Il giocatore di destra potrà impostare e controllare il gioco colpendo con decisione quando arriva la palla giusta.
Il giocatore di sinistra può invece divertirsi a spingere con continuità senza affaticare oltre modo il braccio. Non è una racchetta adatta all’attaccante puro che dovrà orientarsi a pale più rigide.
Per quanto riguarda il livello, è una racchetta perfetta per chi, da un livello intermedio in su e quindi con buone basi, cerchi una pala di qualità che sappia fare bene tutto.
Da segnalare perché molto piacevole è anche il suono che fa la racchetta all’impatto con la palla.
Il prezzo purtroppo non è per tutti essendo una racchetta da 360 euro.