La Puma SolarAttack Control è la racchetta scelta da Momo González per il suo debutto con la multinazionale che, dopo tanti anni, ha deciso di tornare nel mondo del padel.
La racchetta ha una forma rotonda, il piatto è ruvido con carbonio 18k.
La SolarATTACK CTR è pensata per il giocatore alla ricerca di un controllo totale. Questa racchetta è costruita con un telaio a doppio tubolare e una faccia in grafite per garantire la massima precisione. Il telaio in fibra di carbonio 12K è stato configurato per ridurre al minimo la distorsione e assestare colpi precisi. La racchetta si avvale di un nucleo elastico più morbido e compatto, che garantisce reattività per colpi controllati.
Puma ha deciso di tornare dopo tanti anni nel mondo del Padel e la SolarATTACK Control è una delle pale di punta dato che è quella usata dallo spagnolo Momo Gonzalez.
La forma della racchetta è rotonda (che più rotonda non si può mi verrebbe da dire), di colore bianco con le facce nere ed il logo Puma giallo fluo che campeggia nel centro).
Questa racchetta è costruita con un telaio a doppio tubolare e una faccia in grafite per garantire la massima precisione. Il telaio in fibra di carbonio 12K è stato configurato per ridurre al minimo la distorsione e assestare colpi precisi.
Il piatto è in carbonio 18k e la Gomma è una Eva morbida.
Il peso della nostra racchetta è di 355 grammi ed il bilanciamento è al medio/alto, ossia a 26.9 centrimetri. Un mix che garantisce alla racchetta grande maneggevolezza.
Il manico è “normale”, il laccetto ha la polsiera. La pala arriva con un protettore in alto di plastica che, però, tende a togliersi dopo pochissime uscite purtroppo.
A fondo campo è dove la racchetta si muove meglio, complice la forma, il bilanciamento ed il peso. Quello che mi ha colpito di più sono gli effetti, soprattutto da fondo campo e soprattutto nei colpi di potenza. La pallina prende una grande accelerazione e tende a rimanere sempre molto bassa dopo il rimbalzo nel campo avversario.
Il punto dolce è buono ed aiuta nei colpi non precisi. Discreta è anche l’uscita di palla. Da fondo campo si può giocare sempre in controllo ed alzare bei pallonetti quando si vuole cercare di conquistare la rete mandando a fondo gli avversari.
PUMA SOLAR ATTACK CTR A RETE
Vero, nel nome della racchetta c’è scritto Control, ma non è una pala solo difensiva. Anzi. Per capirlo basti vedere Momo che è un giocatore di sinistra, per quanto atipico nel padel moderno, visto che predilige la difesa, l’atletismo e l’esplosività alla potenza pura. La Puma Solar Attack ha una buona potenza an che se la gomma l’ho trovata un pochino scarica quando si cerca di picchiare forte. Non è una racchetta per chi cerca x3 a ripetizione o per chi smasha da ogni zona del campo per far tornare la pallina nella propria metà campo. Ma comunque si difende bene nei pressi della rete.
CONCLUSIONI
La Puma SolarAttack Control è ideale per il giocatore di destra che ama costruire il gioco e per il giocatore di sinistra proprio alla Momo, ossia un atleta tecnico che al colpo di pura potenza preferisce quello ragionato. È una racchetta comunque da provare visto che il prezzo di listino è di 160 euro ma si trova(va) a livello streetprice a 142 euro. Un punto a sfavore proprio relativo alla disponibilità del prodotto. La Puma SolarAttack è introvabile (o quasi) da mesi in Italia. Non il massimo per una multinazionale come Puma che ha deciso di riaffacciarsi al mondo del padel proprio questa stagione.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok